Informativa

4 luoghi di Harry Potter dove vorremmo trascorrere le vacanze estive

Nel mondo magico, al termine delle lezioni a Hogwarts, tutti gli studenti tornano a casa per le vacanze. Ma cosa fanno? Vanno al mare? In montagna? Beh, chi può dirlo, magari Hermione andrà a fare escursioni babbane con i suoi genitori, mentre Harry…Beh Harry passerà un bel po’ di tempo nella casa dei Dursley. Ma vediamo quali luoghi del mondo magico sarebbero perfetti per passare le vacanze!

Il mondo magico trabocca di luoghi interessanti, da Hogwarts a Diagon Alley. Ma quali sono i più adatti per trascorrere una vacanza indimenticabile?

  • La Quidditch World Cup, al fianco della famiglia Weasley

    Voto 5/5 decisamente! Divertente, affascinante, come fare campeggio, ma con il Quidditch!

    La Quidditch World Cup è sicuramente il top dei luoghi del mondo magico dove trascorrere le vacanze. Inoltre, se ci pensate, alla Coppa del mondo di Quidditch, Harry ha trascorso la sua prima estate vera e propria, lontano dai Dursley.
    Per chi è appassionato di sport e di campeggio, questo è il luogo perfetto!


  • Villa Conchiglia con Bill e Fleur

    Voto 4/5: adatto per chi adora le vacanze all’insegna di pace e tranquillità.

    Tutto molto bello…Se chiudiamo fuori i ricordi risalenti a Harry Potter e i Doni della Morte *coff coff* Dobby *coff coff*. Ma tralasciando questa triste parentesi, il luogo è grazioso, semplice e sicuramente lontano dal caos cittadino, perfetto per chi ama le vacanze in solitudine.

    “La villa di Bill e Fleur si ergeva solitaria su una collina che guardava il mare. Aveva i muri incrostati di conchiglie e imbiancati a calce. Era un luogo bello e solitario. Quando Harry entrava in casa o nel minuscolo
    giardino, udiva la risacca del mare, come il respiro di un’enorme creatura addormentata. Per la gran parte dei giorni seguenti continuò a trovare scuse per sfuggire alla villetta affollata, avido della vista dalla scogliera sul cielo aperto e sull’immenso mare deserto, e della sensazione del vento freddo e salato sul viso.”
    – Harry Potter e i Doni della Morte, ”Villa Conchiglia”


  • Diagon Alley con Harry

    Voto 5/5: grande compagnia e ottimo per fare shopping!

    L’icona per eccellenza del mondo di Harry Potter dopo Hogwarts, ha visto Harry passeggiare per le sue strade per una buona parte dell’estate prima del terzo anno (e ammettiamo che avremmo tutti voluto essere al suo posto). Insomma, le serate estive passate a mangiare gelato e bevendo burrobirra ai Tre Manici di Scopa; non suona così male, no?

    Tutto ciò che vi occorrerà è…una considerevole eredità in galeoni conservata accuratamente alla Gringott.


  • La Camera dei Segreti con Tom Riddle

    Voto 1/5…Ehm…Beh, ottimo luogo se ti piacciono le vacanze all’insegna della tortura, manipolazione mentale e perfetta se vuoi migliorare le tue capacità di sopravvivenza.

    Può sembrare poco accogliente e un filino masochista, ma è solo perché…Beh perché lo è.

    Tutto ciò che ti occorrerà è una discreta conoscenza della magia oscura, giusto il minimo indispensabile per corrompere la tua anima.


    Beh però passare le vacanze con il signorino qui presente forse potrebbe quasi convincermi…


E voi, andreste in vacanza in uno di questi luoghi? Fatecelo sapere!

Articoli correlati: