Categorie

Archivi

Meta

Maledictus: il mistero dei Crimini di Grindelwald

21 Aprile 2018 nico-dido 2 min read

Maledictus: il mistero dei Crimini di Grindelwald

21 Aprile 2018 Albus 2 min read

Il primo trailer di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, seppure pieno di scene con il giovane Albus Silente, ha detto poco sulla trama. Tuttavia, c’è una scena che potrebbe confermare una teoria che circola dai tempi in cui la prima foto del cast è stata pubblicata. Questa teoria riguarda il personaggio di Claudia Kim, al momento noto come un Maledictus.

Citando Pottermore, un Maledictus è una strega (o un mago) che ha in sé “una maledizione di sangue”, che “lo/a destina a trasformarsi in un animale”. Questo è diverso da un Animagus, che può trasformarsi a suo piacimento. La parte del “destino” è quella strana qui. Significherebbe che un Maledictus passi da umano ad animale e viceversa a caso. Ciò potrebbe anche essere interpretato che un Maledictus alla fine diventerebbe un animale senza poter tornare indietro. Non si sa quale delle due teorie sia giusta.

Andando avanti: la scorsa estate, abbiamo scoperto che nel film si vedrà un circo magico, e che il personaggio di Claudia sarà uno dei primi a essere incontrati in questo circo. Questo si chiama Circo Acranus, e il poster parlava di una performance della “Ragazza serpente”. Ora guardiamo un attimo ai collant di Claudia. Non sembrano tipo scaglie?

Ora, il primo trailer del film è stato pubblicato, e contiene una ripresa del Circo Acranus. A sinistra, c’è un poster di una figura con testa umana e corpo da serpente, ma non dice “Ragazza serpente”. Sotto, c’è scritto “Maledictus”. Insieme al fatto che la testa sembra avere capelli scuri e circa della stessa lunghezza di quelli di Claudia, si può assumere con un certo margine di sicurezza che la sua forma animale sia un serpente.


Il Maledictus e Nagini

Alcuni fan hanno collegato questa cosa con Nagini. Cosa c’entra? Ufficialmente, nulla, ma rimane il fatto che il personaggio di Claudia ancora non ha un nome. Ciò può sembrare quantomeno strano, se non addirittura sospetto. Anche se non fosse Nagini, ci dovrà pur essere un motivo per cui la Warner Bros. non vuole ancora dire il suo nome. In caso contrario ce l’avrebbero già detto.

Infine, non si sa molto sulla storia di Nagini, il che è insolito sia per Harry Potter in generale e perché il resto degli Horcrux di Voldemort hanno una storia e un significato per lui. Mentre gli strani poteri di Nagini possono essere spiegati dal fatto che sia un Horcrux, sembra improbabile che Voldemort abbia preso un serpente qualsiasi per sfruttarlo come contenitore di un pezzo della sua anima.

Inoltre, ricordiamo che il primo Animali Fantastici è ambientato nel 1926, l’anno della nascita di Voldemort, e che salvo sorprese il quinto finirà nel 1945, l’anno in cui Voldemort concluse i suoi studi a Hogwarts. Se questi film ripercorressero le origini di Voldemort, avrebbe senso parlare di Nagini.

I Crimini di Grindelwald non uscirà prima del 15 novembre, ma i fan continuano a sfornare teorie. Un giorno penso che Hogwarts aggiungerà un G.U.F.O. in “Teorie stravaganti dei fan”.

Commenti

Albus
Albus

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce.

All posts
×