Informativa

Il mondo magico arriva a Milano

Avete sempre desiderato di vivere almeno per un giorno nell’universo di Harry Potter, ma non avete mai avuto la possibilità di farlo? Tra pochi mesi potreste riuscirci.

Fin da quando eravate piccoli il vostro sogno era quello di fare un giro agli Studios per vivere almeno una volta il mondo magico, ma non siete mai riusciti a realizzarlo? Ecco che arriva, per la prima volta in Italia, l’universo di J.K. Rowling con Harry Potter: the exhibition; la mostra si terrà alla Fabbrica del Vapore di Milano dal 12 maggio al 9 settembre.

L’annuncio della diciottesima tappa della mostra è stato dato due giorni fa da James e Oliver Phelps mentre si trovavano a Orlando, in Florida, davanti a un pubblico in delirio per la quinta edizione dell’evento annuale “A celebration of Harry Potter”, al quale ha avuto l’onore di prendere parte anche il vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo.

Verranno allestiti esattamente 1600 metri quadrati, che ospiteranno gli scenari ispirati ai set dei film, creature magiche, artefatti, costumi e oggetti di scena, e tanto altro ancora… già dopo aver messo il primo piede all’interno della mostra verrete catapultati nel mondo magico, dove verrete smistati a seconda della vostra Casa di appartenenza e potrete viaggiare per luoghi come la Sala Grande, la Foresta Proibita, il dormitorio di Grifondoro…

Oltre a tutto ciò che sarà possibile vedere all’evento, i partecipanti potranno anche interagire con gli oggetti e diventare una vera e propria parte dell’universo di Harry Potter, infatti si potrà entrare nel campo da Quidditch e lanciare una pluffa, sradicare una mandragola nell’aula di Erbologia, e anche visitare la capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona a dir poco gigante.

La mostra sarà, per l’Italia, un evento senza precedenti per quanto riguarda il mondo magico. E voi, ci andrete?

Articoli correlati: