Informativa

Niente Harry Potter Celebration nel 2019

Per moltissimi anni, la Harry Potter Celebration agli Universal Studios di Orlando ha lasciato un ricordo indelebile in moltissimi fan. Giochi, panel, ma più di tutti la presenza degli attori che rispondono alle domande.

Tuttavia è stato comunicato che non ci sarà una Harry Potter Celebration nel 2019.

Si tratta di un evento così importante che i fan sono disposti ad arrivarci anche se sono dall’altra parte del mondo. Oltre alle varie attrazioni a tema infatti qui i fan hanno la possibilità di incontrare i membri del cast e fargli delle domande (abbiamo raccolto quelle del 2017 qui).

Ma nel 2019 nessuna Harry Potter Celebration verrà fatta. Non si sa nello specifico il motivo. Per ora abbiamo a disposizione solo la dichiarazione ufficiale della Universal:

L’Universal Orlando Resort si sta attualmente occupando di progettare nuove attrazioni per gli ospiti in modo da continuare a celebrare il Mondo Magico. I nostri progetti sono quelli di includere tra gli altri nuovi roller coaster che saranno annunciati prossimamente. Dato che ci stiamo concentrando su questi progetti non potremo occuparci della Harry Potter Celebration nel 2019.

Anche se siamo molto dispiaciuti per questa notizia, speriamo che le nuove attrazioni in cantiere possano compensare la cancellazione della Harry Potter Celebration. Recentemente il parco ha ospitato alcuni eventi minori, per esempio il Social Meetup il 1 Settembre. Ma se si vuole compensare la cancellazione della Harry Potter Celebration si avrà bisogno di un maggior numero di eventi per poter attirare più clienti possibili.

Tra le motivazioni ci sono le lunghe code che si creano in occasione di questo evento. Dopotutto in quei giorni per un’attrazione bisogna aspettare molte ore, A Hogsmeade e Diagon Alley ci si muove con difficoltà e i panel sono così pieni che la gente lontana vede e sente a malapena. Dunque sarebbe comprensibile il perché optare per eventi minori, così da smuovere le masse. Ciò è comunque spiacevole, ma intanto possiamo solo attendere delle ulteriori notizie. Più che altro si spera che l’evento venga ripreso nel 2020.


Quale potrebbe essere una futura attrazione? Ci siamo fatti un’idea in questo articolo. E voi quale vorreste vedere?

Articoli correlati: