Nuova edizione del libricino “Animali Fantastici: dove trovarli”

Nuova edizione del libricino "Animali Fantastici: dove trovarli"

Ci siamo tutti chiesti perché il classico libricino “Animali Fantastici: dove trovarli” di J.K. Rowling non si trovi più in commercio: ebbene, sta per uscire una nuova edizione!

Sei nuove creature si aggiungono alla nuova edizione del libro per cui Newt Scamander – protagonista del film Animali Fantastici e dove trovarli – è diventato famoso nel mondo magico. Questa edizione uscirà il 14 marzo 2017 nel Regno Unito e vi troveremo anche una nuova prefazione del magizoologo in persona e nuove illustrazioni da parte dell’artista Tomislav Tomic.

La casa editrice Bloomsbury UK ha dichiarato: “(…) Nuove creature si celano tra le pagine di questa edizione, e i fan più arguti si divertiranno a individuarle tra quelle già conosciute e amate. La nuova prefazione di J.K Rowling, scritta dal punto di vista di Newt Scamander, offre indizi allettanti riguardo alle avventure e alle relazioni del magizoologo, e le bellissime illustrazioni di Tomislav Tomic portano in vita le creature, facendole ruggire, scalpitare e ringhiare.”

Oltre a essere un compendium indispensabile per tutti i maghi e le streghe del mondo, il libro ha incantato l’immaginazione dei lettori fin dalla sua pubblicazione nel 2001. E, come si conviene a qualsiasi scrittore diligente, J.K. Rowling ha revisionato il testo originale perché si allinei con i recenti sviluppi del mondo magico. Non verranno rivelate le sei nuove creature che incontreremo prima della pubblicazione, ma sappiamo che ci potrebbero essere delle facce familiari. O dei musi. O dei becchi.

L’artista Olly Moss ha disegnato la copertina dell’ebook per Pottermore, mentre l’edizione cartacea sarà edita da Bloomsbury (Regno Unito) e Scholastic (USA) con due copertine completamente diverse.

Ecco le tre copertine che potremo acquistare e ammirare nelle nostre librerie (fisiche o digitali):

Nuova edizione del libricino "Animali Fantastici: dove trovarli"

Bloomsbury, Pottermore, Scholastic

La versione britannica (con copertina rigida) costerà 12,99 sterline. I proventi derivanti dalle vendite di questa nuova edizione di Animali Fantastici: dove trovarli saranno devoluti a Comic Relief e a Lumos – l’associazione benefica per bambini di J.K. Rowling. Entrambe le associazioni hanno lo scopo di aiutare i bambini più vulnerabili del mondo e i giovani ad avere una vita migliore.

Inoltre, saranno pubblicati in una nuova edizione anche gli altri due libri della Hogwarts Library: Il Quidditch attraverso i secoli e Le Fiabe di Beda il Bardo, editi da Bloomsbury UK, che usciranno il 12 gennaio 2017.

In Italia, i tre libricini sono stati pubblicati originariamente da Salani, che non ha ancora divulgato nessuna informazione sull’eventuale – ma quasi certo – arrivo della nuova edizione nel nostro paese.

Per ora, fino al 14 marzo, non ci resta che aspettare e speculare su quali possano essere le nuove creature.

Articoli correlati: