Categorie

Archivi

Meta

Nuove edizioni potteriane: entriamo nella testa dell’ideatore

26 Agosto 2017 sere-savo 2 min read

Nuove edizioni potteriane: entriamo nella testa dell’ideatore

26 Agosto 2017 Rose 2 min read

Due mesi dopo il loro rilascio, siamo ancora innamorati delle nuove edizioni a tema Case progettate per festeggiare il 20esimo anniversario della Pietra Filosofale, entriamo ora nella mente dell’ideatore di queste meraviglie.

Due mesi fa sono state rilasciate le nuove edizioni (limitate) del libro “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, in occasione del 20esimo anniversario dell’uscita del libro. Ognuna delle quattro edizioni rappresenta una delle altrettante Case del mondo del nostro piccolo maghetto. Ma come avrà fatto, Levi Pinfold (ideatore delle nuove edizioni), a realizzare meraviglie del genere?

Essendo lui stesso un Potterhead, Pinfold ha affermato di aver riletto tutti i libri per l’occasione e di aver anche ascoltato tutti quanti gli audiolibri prima di accettare il lavoro. Erano proprio questi ultimi a fargli da sottofondo mentre lavorava alle copertine.

Per le nuove edizioni, Pinfold ha anche dovuto fare studi e ricerche sul simbolismo, in quanto, come lui stesso ha affermato, il design si basa sul simbolismo araldico; ogni Casa ha simboli con significati precisi, per esempio una luna crescente sul libro targato Serpeverde sta a rappresentare gloria e splendore; allo stesso modo, un alveare sulla copertina di Tassorosso simboleggia il duro lavoro e l’impegno.

Ogni copertina delle nuove edizioni ha richiesto circa tre giorni di lavoro per essere realizzata e, a quanto afferma Pinfold, è stato il lavoro più divertente che lui abbia mai fatto. Nonostante l’uomo non abbia progetti Potteriani in piano per il futuro lascerà comunque le porte aperte a questo mondo magico.

 

Che aspettate a scegliere la vostra Casa?

Commenti

×