Informativa

Un nuovo gioco RPG di Harry Potter in arrivo?

Un video caricato qualche tempo fa su YouTube sembrerebbe rivelarci che è in produzione un nuovo gioco RPG a tema Harry Potter…

A partire dall’uscita del primo film della saga di Harry Potter sono stati rilasciati, per varie piattaforme, diversi videogiochi, attraverso i quali abbiamo potuto rivivere l’atmosfera di magia e mistero che avvolge ogni angolo del mondo magico. Dopo la fine della saga, i potterhead del pianeta hanno dovuto rassegnarsi: le avventure a Hogwarts erano terminate, le lezioni di Trasfigurazione erano giunte a conclusione e le partite di Quidditch erano solo un lontano ricordo. Certo, abbiamo provato a catapultarci di nuovo in quei posti meravigliosi con LEGO Dimensions, ma – ammettiamolo – non è stata la stessa cosa.

Eppure, a distanza di sette anni dall’uscita dell’ultimo videogame della serie (impostato come un’avventura dinamica), potremmo dover aggiungere un nuovo capitolo alla saga videoludica tratta dal mondo della Rowling


Qualche tempo fa, sul Web è stato caricato un video che sembrerebbe rivelarci che un nuovo videogioco di Harry Potter è in fase di produzione. Il filmato, caricato da un utente di Reddit che ha dichiarato di aver visto le immagini del gioco in un focus group in un centro commerciale, è stato subito condiviso su YouTube:


Il video è catturato da uno schermo (questo spiega la bassa qualità delle immagini); l’angolo in basso a destra appare inoltre sfocato, lasciando intendere che è stata oscurata una qualche informazione che si sarebbe potuta rivelare fondamentale.

Una più o meno ricca descrizione del video definiva il videogame “un open world action-RPG in terza persona”, e tali parole sembrerebbero essere più o meno confermate dal filmato (per esempio, viene mostrata una schermata per la creazione del proprio personaggio). Inoltre, alcuni pulsanti indicati nel video suggerirebbero che il videogioco sarà disponibile su Xbox One e/o PC.

La descrizione, poi, presenta il gioco in questi termini:

Recati a Hogwarts per diventare uno degli otto diversi tipi di Mago. Fai esperienze, conosci nuove persone, scopri nuovi segreti e cambia il destino del mondo magico!

Stando alla descrizione, poi, il gioco è ambientato nel mondo magico del XIX secolo, e gravita intorno a un personaggio con abilità uniche acquisite presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Il protagonista è uno studente di Hogwarts che dimostra una misteriosa inclinazione per la magia, con un’abilità unica nel tracciare e nell’identificare i resti di un potente potere antico. All’arrivo a Hogwarts, strani eventi iniziano a verificarsi nella Foresta Proibita, facendo emergere i primi problemi all’interno delle mura del castello. Insieme al professor Elezar Fig, il protagonista intraprenderà una missione che lo porterà anche in location mai viste per portare alla luce la verità riguardante gli eventi misteriosi: creerà pozioni, padroneggerà nuovi incantesimi e scoprirà animali fantastici. Bisognerà affrontare maghi oscuri, goblin e altri nemici soprannaturali per scoprire la verità sulla propria sorte: il destino del mondo magico è nelle mani del giocatore.


Ovviamente, tutto ciò si rivelerebbe vero solo nel caso in cui venisse confermato che il gioco è realmente un progetto in fase di sviluppo: le origini del video caricato su Internet sono a dir poco misteriose, e la Warner Bros., dal canto suo, non ha risposto ad alcuna richiesta di spiegazioni. Nessun nuovo gioco di Harry Potter è ancora stato annunciato ufficialmente, e il video inizialmente caricato su YouTube è stato subito rimosso per una rivendicazione di violazione di copyright depositata nientemeno che dalla Warner Bros. Interactive Entertainment (il video sopra riportato è stato caricato in un secondo momento, da un altro utente).

Nel caso in cui si trattasse di un filmato veritiero, non aspettiamo altro che un annuncio ufficiale: vogliamo scoprire di più sul misterioso professore Elezar Fig, e non vediamo l’ora di venire a conoscenza delle specifiche modalità del gameplay (dal momento che si tratta di un open-world action RPG, ogni giocatore potrebbe potenzialmente stravolgere il filo narrativo della saga sulla base delle proprie azioni). Inoltre, si tratterebbe della prima volta in cui potremo interagire con degli animali fantastici (dal video, infatti, si notano alcune creature viste in Animali fantastici e dove trovarli)!


Per ora, non ci resta che attendere. Intanto, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Articoli correlati: