Test sul Patronus: è forse in arrivo su Pottermore?

tumblr_nbkb0as0fe1sgjum7o1_1280

Per la barba di Merlino! Dopo quelli che sembrano essere stati 12 anni di attesa (ad Azkabaaan!) sembrerebbe che la Rowling e Pottermore stiano per lanciare il test sul Patronus!

Tutto è iniziato una settimana fa con questo tweet di risposta della Rowling:

“Prima di tutto sei semplicemente fantastica e ti adoro! Seconda cosa, possiamo avere qualche margine di tempo per il quiz del Patronus su Pottermore?”
“Un annuncio è molto vicino…”

Questo è successo giovedì scorso e Pottermore ieri su Facebook ha iniziato a lanciare strani segnali: a intervalli orari, ha cambiato immagine di profilo e di copertina. La cosa strana? Ogni volta le immagini erano sempre più chiare!

Come se non bastasse, ha iniziato anche a caricare alcuni video:

Non so voi, ma a me sembra tanto il luccichio lasciato da un incanto Patronus!

Pottermore ha rilasciato tanti test interessanti che ci hanno avvicinato al mondo di Harry Potter. Siamo stati smistati nelle quattro case di Hogwarts e abbiamo ricevuto una bacchetta su misura. Abbiamo anche scoperto quale sarebbe la nostra casa nella scuola americana di Ilvermormy, avvicinandoci al mondo della magia americana che presto vedremo in Animali Fantastici e dove trovarli.

Stavolta sembrerebbe mancare poco al test del Patronus, uno dei più attesi e che ci incuriosisce di più. Attendiamo fiduciosi novità dalla piattaforma multimediale di Pottermore, vi terremo aggiornati!

Articoli correlati: