Categorie

Archivi

Meta

Perché il 2017 è un anno importante per Harry Potter

19 Gennaio 2017 sere-savo 2 min read

Perché il 2017 è un anno importante per Harry Potter

19 Gennaio 2017 Rose 2 min read

Il 2017 è appena iniziato, e come ogni anno porta anniversari. Ma cosa ha a che fare con Harry Potter? Noi vi diamo un indizio: Albus!

Nell’epilogo del libro finale della saga, Harry Potter e i Doni della Morte, e della trasposizione cinematografica, troviamo degli adulti Harry, Ron e Hermione con i loro figli diretti verso il Binario 9 e 3/4, in quanto è il primo giorno di scuola per Albus Severus, il secondogenito dei Potter, e quindi la sua prima volta in assoluto Hogwarts. L’epilogo è ambientato diciannove anni dopo la Battaglia di Hogwarts, che come sappiamo prende luogo nel 1998.

Image result for battle of hogwarts


Il 2017, quindi, è l’anno in cui si svolge la “fine” della saga di Harry Potter, alla stazione di King’s Cross, il 1 di settembre. Ma come si arriva a conoscere le date degli eventi della saga, nonostante nei libri la Rowling non abbia specificato nulla al riguardo?

Image result for harry potter epilogue


Un piccolo inidizio c’è, però, e da qui si è poi scaturita tutta la timeline degli eventi. Si tratta nientemeno del cinquecentesimo complemorte di Sir Nichoas ne La Camera dei Segreti. “Sir Nicholas De Mismy-Porpington è morto il 31 ottobre 1942“. Basta fare i calcoli e si arriva al 1992, anno appunto in cui si svolge la Camera dei Segreti, per poi arrivare al 1998, anno della Battaglia.


La scorsa estate abbiamo avuto un assaggio dei primi giorni di Albus a Hogwarts grazie a The Cursed Child, apprezzato e detestato da molti. Gli eventi delle prime pagine, infatti, si svolgono tutte a settembre 2017, mese che, pur un po’ lontano, ci regalerà sorprese, con eventi a tema specialmente a Londra.

Image result for kings cross harry potter

Commenti

×