Informativa

Potterland e i Doni della Magia: A Desio (MB) il prossimo evento potteriano

Sarà la magia la vera protagonista di Potterland, l’evento che animerà Villa Tittoni a Desio (MB) il 13 e il 14 ottobre prossimi: le sale al piano terra, quelle al primo piano e il parco antistante la Villa ospiteranno lezioni, giochi, gare e molto altro.

Se amate Harry Potter e non volete perdere l’occasione di vivere la magia del mondo creato da J.K. Rowling, non potete lasciarvi sfuggire Potterland! Nel corso delle due giornate sarà possibile partecipare a diverse attività:

POTTERLAND FOREVER

Un’esperienza a tutto tondo che rende il visitatore “apprendista mago” per un giorno. Dopo l’arrivo in treno e il primo incontro con Hagrid, la McGranitt e il Cappello Parlante, sarà possibile partecipare alle lezioni e cimentarsi nelle prove presenti nel parco antistante la Villa. Come a Hogwarts, ognuno verrà valutato e potrà portare punti alla propria fazione. Quando i partecipanti saranno pronti, si apriranno le porte del Dungeon, dove saranno i partecipanti stessi a scrivere la propria storia. Dopo tante fatiche si potrà riposare godendosi una rilassante passeggiata tra le Botteghe Magiche e le Taverne. Nella Sala delle Colonne della Villa verrà allestita la Cena di Gala, durante la quale verrà decretata la classe vincente. Infine, ci sarà anche il Ballo del Ceppo, dove i migliori ballerini dovranno dar sfoggio delle loro doti.

Risultati immagini per hogwarts class gif

SCUOLA DI MAGIA

Le stanze del piano terra di Villa Tittoni, e alcuni luoghi del parco, si trasformeranno in vere aule dove i professori della Scuola di Magia terranno 7 lezioni: Erbologia, Divinazione, Difesa contro le Arti Oscure, Creature fantastiche, Volo, Pozioni e Incantesimi. Ogni singola lezione durerà 20 minuti e sarà possibile partecipare a quante lezioni si vorrà sino ad esaurimento dei posti.

Risultati immagini per hogwarts class gif

I SEGRETI DELLA MAGIA – DUNGEON

Il primo piano di Villa Tittoni ospiterà il Dungeon, ossia una mini esperienza di gioco di ruolo dal vivo: vestendo i panni di un mago/strega, un gruppo di alunni della scuola si preparerà ad affrontare una nuova magica avventura, risolvendo intricati rompicapi, ricercando oggetti rari e difendendosi dai nemici che ne ostacoleranno il cammino.

Risultati immagini per harry potter adventure gif

FRAMMENTI DI MAGIA

Il parco di Villa Tittoni si trasformerà nei luoghi più frequentati dai maghi: girando tra botteghe magiche e taverne, bevendo Burrobirra, sarà possibile mettersi alla prova con piccole sfide o attrazioni per approcciarsi al mondo della magia, come addentrarsi nel Labirinto magico, maneggiare un manico di scopa, partecipare a un allenamento di Quidditch o padroneggiare una bacchetta magica.

Risultati immagini per harry potter adventure gif

FALCONERIA POSTALE

Presso l’Ufficio Postale presente nel parco, sarà possibile ammirare una magnifica selezione di alcuni esemplari di rapaci notturni e seguire le didattiche tenute dai falconieri per conoscere le loro abitudini e le loro esigenze. I più temerari potranno scattare una foto in compagnia di uno dei gufi porta-lettera all’opera.

Risultati immagini per harry potter owl gif

SCONTRO CON I MANGIAMORTE

Avvolti da una nube di mistero, maghi e streghe legati al padrone oscuro si aggirano tra il loro covo ed il cimitero in attesa di riuscire ad irretire nuovi adepti per la loro causa: distruggere per sempre la scuola di magia. I visitatori più impavidi si potranno addentrare nella loro tetra dimora per affrontarli!

Immagine correlata

L’evento “Potterland” ha anche un risvolto sociale: “Per liberare un elfo domestico e regalargli un sorriso basta che il suo padrone gli ceda un calzino”…partendo da questa citazione la manifestazione ha fortemente voluto dedicare uno spazio a chi non ha voce ma ha bisogni concreti. Per questo motivo, durante l’evento, verranno raccolti indumenti e materiali di prima necessità (coperte, scarpe…). Il ricavato della raccolta sarà donato ad alcune associazioni locali che si occupano dei più bisognosi in maniera semplice e concreta.

Risultati immagini per DOBBY gif

Insomma avete capito, il 13 e il 14 ottobre segnatevi sull’agenda quest’evento imperdibile! Per ulteriori informazioni e prenotazioni cliccate QUI!

Link all’evento: QUI

Articoli correlati: