Informativa

Pottermore: rilasciati DETTAGLI sul secondo film di Animali Fantastici

Sono state rilasciate poche ore fa sulla piattaforma Pottermore moltissime nuove informazioni sul secondo film del prequel Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il rilascio del film è previsto per il 16 novembre 2018 e sarà diretto da David Yates. Pronti a scoprire tutte le novità?

I nuovi personaggi presenti nel film

Tanti nuovi personaggi sono in arrivo nel secondo film, che ha iniziato le principali riprese questo 3 luglio ai Warner Bros Studios in Leavesden.

Tra le nuove figure troviamo un cacciatore di taglie chiamato Grimmson, interpretato dall’attore islandese Ingvar SigurdssonÓlafur Darri Ólafsson interpreterà Skender, il proprietario di un circo magico; Claudia Kim, invece, sarà una delle “attrazioni” di questo circo.

La Warner Bros ha inoltre confermato che Callum Turner interpreterà il fratello maggiore di Newt, Theseus Scamander, mentre Zoë Kravitz riprenderà i panni di Leta Lestrange dopo la sua piccola comparsa all’interno di una fotografia nel primo film.

Zoë Kravitz – Leta Lestrange

Molti personaggi del primo film torneranno. Rivedremo, naturalmente, Newt Scamander (Eddie Redmayne), in compagnia delle sorelle Goldstein (Alison Sudol e Katherine Waterson). Stavolta, però, “dovranno affrontare nuovi rischi in un mondo magico sempre più pericoloso e spaccato in due“.

Tornerà anche il No-Mag Jacob Kowalski (Dan Fogler): Jacob è diventato amico di Newt nel primo film, ma la sua memoria è stata obliviata alla fine della storia. Nell’ultima scena lo abbiamo visto riunito con Queenie nella sua nuova pasticceria: chiaramente non ha dimenticato tutto, visti i dolci a forma di animali magici.

Jude Law debutterà come Albus Silente. Il professore di Hogwarts dovrà scontrarsi con il suo amico d’infanzia, Gellert Grindelwald (Johnny Depp) con l’aiuto del suo ex pupillo, Newt Scamander.

Anche il giovane Credence (Ezra Miller) tornerà “in un modo misterioso“: il tormentato ragazzo, rivelatosi un Obscuriale nel primo film, era una figura alla quale Grindelwald era particolarmente interessato. Un Obscurus – o Obscuriale – è una pericolosa forza magica che nasce in maghi che reprimono i loro poteri. Il climax del primo film è culminato a quella che sembrava la distruzione di Credence, tuttavia si è vista fuggire una voluta materia oscura in quella scena, il che fa presagire il suo essere sopravvissuto.

 

Il film sarà ambientato a New York, Londra e Parigi

Il film è ambientato nel 1927, un po’ di mesi dopo che Newt ha partecipato alla cattura del mago oscuro Gellert Grindelwald.

Alla fine del primo film, Newt lascia New York con una nave diretta per l’Europa. Le sequenze principali della fotografia appena iniziate a Leavesden hanno rivelato che New York, Londra e Parigi saranno i luoghi principali del film.

La Warner Bros ha annunciato che il nuovo film conterrà moltissime allusioni al mondo di Harry Potter!

Tracce di trama: #TeamSilente vs #TeamGrindelwald

Come abbiamo già detto, nel primo film Newt ha aiutato a smascherare Grindelwald, il quale aveva preso le sembianze dell’auror al servizio del MACUSA Percival Graves.

Le ultime dichiarazioni lasciano intendere che, nel nuovo film, Grindelwald “evaderà in maniera plateale” dalla custodia del MACUSA, forzando Albus Silente a unirsi ai tentativi di fermarlo.

Il malvagio Grindelwald “si tiene occupato radunando seguaci per la sua causa: innalzare i maghi al di sopra dei non – magici”. Silente chiederà aiuto al suo ex studente Newt affinché lo aiuti.

Newt sarà accompagnato dalle Goldstein, da Jacob e da altri nuovi personaggi. Tuttavia, la missione contro Grindelwald “testerà la loro lealtà, vista la pericolosità imminente nel mondo magico.

Ricordiamo che, nella saga di Harry Potter, Silente e Grindelwald sono protagonisti di una storia piuttosto complessa, fatta di grandi menti, grandi progetti e -sicuramente- grandi amori. La coppia è nata come innocente complicità tra due amici d’infanzia, che poi è degenerata in rivalità dopo il duello che ha portato alla morte della sorellina di Albus: Ariana.

Jude Law sarà Albus Silente in Animali Fantastici e Dove Trovarli

Una volta iniziate le riprese, sicuramente arriveranno tante nuove notizie sulla trama, i personaggi e quant’altro. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati!

Leggi anche:  Jude Law parla del suo Silente

Articoli correlati: