Informativa

Tutti i dettagli della premiere londinese di I Crimini di Grindelwald!

premiere

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è uscito da una manciata di ore in Italia e nel resto d’Europa.

E per farvi crescere per bene l’hype, ecco tutti i dettagli dalla premiere londinese del film, svolta il 13 novembre.

La premiere di qualsiasi film, ma specialmente di quelli del franchise di Harry Potter, rappresenta il momento di maggior ansia per i fan più accaniti. Le premiere sono l’ultimo attimo di follia in cui le aspettative raggiungono livelli stellari e ci fanno sognare come nient’altro nel mondo dell’intrattenimento.

Essendo I Crimini di Grindelwald il film più atteso dell’autunno 2019 – abbiamo aspettato ben due anni per questo sequel! -, vedere foto della premiere di Londra dell’altro ieri è a maggior ragione più eccitante che mai.

Ma senza ulteriore indugio, vediamo gli highlights della serata!

Eddie Redmayne, Jude Law e Callum Turner

Se c’è qualcosa di Animali Fantastici che ci fa salire il sangue agli occhi, è proprio la bellezza disarmante dei tre attori inglesi principali: Eddie Redmayne, Jude Law e Callum Turner.

premiere


Johnny Depp

Johnny Depp è in se’ il grande scoop dell’intero franchise di Animali Fantastici. Non avendo potuto partecipare alla pubblicità’ per il primo film, a causa della natura segretissima del suo ruolo, questa è stata la prima apparizione ufficiale di Depp nei panni di membro del cast di AF.

Depp ha lasciato tutti a bocca aperta, vestito completamente di nero con una naturalezza incredibile che è decisamente nel suo stile.

premiere


Ezra Miller: la stravaganza fatta a persona

Non so quale stile di Ezra Miller sia più… stravagante: quello che ha sfoggiato alla premiere parigina in un “outfit” fatto a giaccone Moncler, o quello che ha indossato a Londra l’altro ieri, ossia un vestito da pennuto con ‘Avada Kedavra’ scritto a penna sui palmi delle mani; ma le foto di entrambi sono molto meglio di qualsiasi descrizione possa dare io.

L’attore ha poi rivelato di aver scelto il vestito da una collezione da donna a caso, per nessun motivo in particolare. (E ha anche detto di non conoscere affatto il mondo della moda, ma questo s’era capito!)

premiere


L’eleganza blu di J.K. Rowling

J.K. Rowling è conosciuta e ammirata per il suo stile elegante alle premiere e agli altri eventi a cui partecipa, e non si è smentita neanche questa volta:

premiere


Helena Bonham Carter

Presente alla premiere con i figli, Helena Bonham Carter ha sfoggiato uno stile in tono con quello dell’amico Johnny Depp, e decisamente in tono con il suo personaggio nella saga di Harry Potter.

premiere


Il giovane Grindelwald

Ha partecipato alla premiere anche Jamie Campbell Bower, che ha interpretato un giovane Grindelwald nel settimo capitolo di Harry Potter.


Le ultime, vaghe anticipazioni e qualche curiosità dal set

Si sa che le premiere sono, dai tempi dei tempi, un punto caldo per le ultimissime (ma pur sempre vaghissime) anticipazioni del cast sui film. È l’ultimo attimo in cui il film è un segreto per la maggior parte delle persone, e gli attori possono ancora giocare un po’ con la segretezza della trama e dei personaggi che interpretano.

Non sono mai stato parte di un sequel prima d’ora. Praticamente fai il primo film, poi ti siedi un po’ sul personaggio, lo lasci marinare, e poi ecco che arriva il secondo film con nuove avventure. È stato il paradiso con queste nuove persone, Jude Law, Zoë Kravitz. – Eddie Redmayne

La mamma di Harry Potter e di Animali Fantastici, J.K. Rowling, ha parlato dell’importanza di Hogwarts nel sequel di Animali Fantastici:

Siamo dovuti tornare a Hogwarts per poter parlare di Silente, ma non mi è dispiaciuto affatto tornare, è stato bellissimo. Jude Law è straordinario, non avrei potuto sperare di meglio, è fantastico. Ho detto a Jude [di Silente] più di quanto chiunque sappia, eccetto me. Jude sa un sacco di cose adesso. Tutti i membri del cast sono attori stupendi, mi sono sentita molto privilegiata a lavorare con loro.

Int.: Quanto dovrebbero essere eccitati i fan quando andranno al cinema a vedere il film?
Beh, non dovrebbero andarsene troppo presto, ti dirò questo. Penso tu sappia perché.

Int.: Com’è scrivere le stupende scene di Animali Fantastici, come quella spettacolare scena che si vede dal trailer dell’inseguimento in carrozza, e poi vedere David Yates portarle in vita?

Io ero lì quando abbiamo filmato la scena dell’inseguimento in carrozza, ero seduta appena fuori dallo schermo e guardavo. Tu scrivi queste cose, e quando sei da sola a scriverle pensi “Wow, metteranno davvero in scena questo.” Lo mettono in scena e lo fanno anche meglio di come potessi immaginartelo. È un privilegio lavorare con persone così di talento.

Int.: Hai un messaggio per i fan qui a Leicester Square e per tutti quelli che guardano da casa

Tutto ciò che voglio, tutto ciò che tutti noi vogliamo, è che vi godiate il film, ne siamo orgogliosi e speriamo che vi piaccia.

Jude Law, re delle interviste, ha ammesso di essere stato sorpreso da quanta passione noi fan ci mettiamo.

I fan di Harry Potter sono molto passionali, e lo adoro. Non sono qui solo per un autografo, sono qui per essere parte di un momento, perché questa è la loro famiglia e si sentono al sicuro, al calduccio, e ci credono. Ed è una cosa bellissima.

Law ha anche parlato del suo attaccamento con il personaggio che interpreta.

Silente è una brava persona, è per questo che lo adoro. Ha un grande cuore. E non penso che sappia di esserlo, ha anche una parte triste nel suo essere, e penso che questo lo renda molto interessante.

Johnny Depp, forse la star più attesa sul blue carpet, si è detto molto felice di far parte di questo mondo.

premiere


Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald esce oggi nelle sale italiane, quindi acchiappate i popcorn e godetevi lo spettacolo!

Articoli correlati: