Informativa

Rilasciato il mini-trailer de Il Seggio Vacante

Quando Barry Fairweather muore inaspettatamente a poco più di quarant’anni, la piccola città di Pagford cade in uno stato di shock.

Sotto l’aspetto di un’idilliaca cittadina inglese, con una classica piazza del mercato acciottolata ed un’antica abbazia, si nasconde una città in guerra. Ricchi in lotta contro i poveri, teenager in lotta con i genitori, le mogli in guerra i mariti, gli insegnanti con gli studenti… Pagford non è ciò che sembra a prima vista.

E la sedia vuota lasciata da Barry nel consiglio comunale diviene la causa scatenante della più grande guerra che la città abbia mai visto. Chi trionferà in quest’elezione colma di passioni, doppi giochi e rivelazioni inaspettate?

Una commedia nera, provocatoria e piena di sorprese, The Casual Vacancy è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling.

E’ questa la sinossi de Il seggio vacante, libro di J.K. Rowling, che come sappiamo diventerà una mini serie tv  in onda a partire dal 15 Febbraio sul canale BBC One e che vedrà la partecipazione di Michael Gambon (il nostro amato Albus Silente).

La Rowling ha manifestato un certo entusiasmo alla notizia che il suo libro sarebbe diventato una serie tv e non un film destinato al grande schermo, infatti tempo fa l’autrice aveva espresso dei dubbi a Usa Today riguardo ad una possibile trasposizione cinematografica:

Non penso che sia adattabile al cinema. Questa è una delle cose che mi piace del libro. Molte cose accadono interiormente ai personaggi. Bisogna capire cosa c’è nella loro testa. Parte del fascino del libro è che molte cose accadono nella loro vita interiore ed un film non è la maniera migliore per rappresentarle.

E tutti noi Potterheads non possiamo fare altro se non darle pienamente ragione visto quello che abbiamo passato vedendo alcuni, tanti, troppi dettagli venuti a mancare nella trasposizione cinematografica della Saga.

Ma bando alle ciance, ecco il mini-trailer de Il seggio vacante rilasciato oggi dalla BBC

 

Articoli correlati: