Informativa

5 momenti in cui abbiamo odiato Ron Weasley (ma lo amiamo comunque)

MRonald Bilius Weasley, Ron Weasley, o più semplicemente, Ron. Membro del Golden Trio, migliore amico di Harry e marito di Hermione. Gentile, altruista, affamato, un vero Weasley. Ma anche anche dei difetti…

 

Sono abbastanza noti gli scatti d’ira di Ron (spesso dettata dalla gelosia), anche nei confronti di chi ama, specie verso Harry ed Hermione. Vediamo quali sono stati i 5 momenti in cui avremmo voluto che Ron fosse colpito da un bolide (o che semplicemente chiudesse la bocca).

 

  1. La prima (ma non ultima) volta che ha fatto piangere Hermione 

    C’è da dire che Hermione non ha fatto un’ottima impressione a nessuno di noi in Harry Potter e la Pietra Filosofale. Insomma, un po’ (tanto) saputella e aria da so-tutto-io, ma in sua difesa c’è da dire che per una giovane ragazza proveniente da una famiglia babbana, catapultata a Hogwarts, è una reazione assolutamente comprensibile.Tuttavia, a Ron questo caratterino non piaceva particolarmente, soprattutto dopo il ”E’ Levioooosa, non Leviosà!” e non ha dato freno alla sua bocca quando ha definito Hermione insopportabile e senza amici.
    Ma, per una volta, le sue parole non hanno provocato unicamente danni. Difatti, se Ron non avesse pronunciato quella frase, Hermione non sarebbe fuggita nel bagno, non avrebbe incontrato il troll e Ron e Harry non sarebbero andati in suo soccorso, divenendo amici. Quindi, per questa volta, bel lavoro Ron!

  2. Il furto della macchina di suo padre per andare a Hogwarts

    Sei al binario 9 3/4 in ritardo per prendere l’Hogwarts Express? Ti lanci contro l’entrata e magicamente il binario è chiuso (e tu hai appena scaraventato la testa contro un muro di mattoni)? Nessun problema! Hai molte possibili soluzioni da sperimentare: cercare un mago nelle vicinanze e chiedere aiuto, mandare una lettera a Hogwarts via gufo (magari non Errol) e avvisare Silente.Ma no, meglio rubare la macchina volante di tuo padre in pieno centro di Londra rompendo lo statuto di sicurezza e schiantandoti contro il Platano Picchiatore.

    Che razza di idiota!

  3. La gelosia verso Harry per il Torneo Tremaghi                   Saranno stati gli ormoni o la tensione per lo studio a Hogwarts, ma durante il quarto anno Ron è stato particolarmente rompipalle. L’esempio più lampante è sicuramente la sua grandissima rabbia nei confronti di Harry quando il suo nome è stato inserito nel Calice di Fuoco.Tuttavia, grazie al cielo, dopo la prima prova si è fatto un bell’esame di coscienza e ha iniziato a sostenere il suo amico. Insomma, è comprensibile sentirsi sempre all’ombra di Harry, che per giunta è il tuo migliore amico, il ragazzo che è sopravvissuto e ora anche campione tremaghi, ma non hai gestito particolarmente bene la situazione…

  4. Il momento in cui ha fatto piangere Hermione al Ballo del Ceppo

    ”Hermione…Tu sei una ragazza!”Le tattiche di rimorchio di Ron durante il quarto anno possono essere riassunte in questa frase.
    Ma dico, hai al tuo fianco una ragazza come Hermione Granger che sicuramente sarebbe felice di essere accompagnata da te al ballo, flirti con altre ragazze e poi disprezzi lei e il suo accompagnatore, cosa pensi di ottenere?

    La prossima volta, Ron, abbi il coraggio di invitarla prima tu.

  5. La ricerca degli Horcrux 

    Chi non avrebbe voluto urlare contro Ron quando…beh…durante tutta la prima parte de I Doni della Morte. Ma soprattutto, nel momento in cui ha inveito contro Ron ed Hermione, accusando Harry di non poter provare la sua sofferenza, perché non aveva una famiglia di cui preoccuparsi. Sì, sì, era sotto l’effetto dell’Horcrux, lo sappiamo, ma comunque una sberla non gli avrebbe fatto male.Ma, per fortuna, riesce a farsi perdonare salvando Harry da una morte certa nel lago ghiacciato, recuperando anche la spada di Grifondoro.


Dopotutto, Ron è un personaggio adorabile, un ottimo amico e un ottimo marito e padre. Tutti possono avere dei momenti poco gradevoli, non trovate?
Ma prima di andar via, date un’occhiata ad altri articoli sul nostro Re!

Rupert Grint non riesce più a godersi Harry Potter!
Quando Harry e Ron sono stati più divertenti di Fred e George

Articoli correlati: