Informativa

La scena del nuovo trailer di Animali Fantastici che ha confuso i fan

Una scena all’interno del trailer ha creato così tanti dubbi tra i fan che molti hanno accusato la Rowling di non aver rispettato un elemento importante del mondo da lei stessa creato.

Il nuovo trailer di I crimini di Grindelwald ci ha mostrato solo un assaggio di quello che ci aspetta a novembre 2018, quando l’attesissimo sequel uscirà nelle sale di tutto il mondo. Inoltre, ci ha presentato per la prima volta il giovane Silente di Jude Law, molto apprezzato tra i fan. Un passaggio del trailer, però, ha creato non pochi dubbi. Una delle prime scene mostra un gruppo di maghi del Ministero della Magia, guidati da Torquil Travers, materializzarsi a Hogwarts. La scena ha confuso molti degli appassionati del mondo magico creato dalla Rowling. Una delle regole più importanti riguardo la materializzazione era proprio l’impossibilità di utilizzarla all’interno dei confini della scuola (a meno che non siate Silente, ovviamente).

I fanatici più accaniti hanno considerato questo elemento un buco di trama e un errore di continuità, e si sono riversati sui social per accusare la Rowling di non aver rispettato ciò che aveva scritto in passato. Altri invece, hanno teorizzato varie giustificazioni per questo improvviso cambiamento. Alcuni ipotizzano che la restrizione sia arrivata successivamente, e che sia stata istituita come conseguenza degli eventi di questi nuovi film. Altri pensano che il Ministero della Magia abbia avuto una autorizzazione speciale per l’occasione.

A tranquillizzare i fan, però, ci ha pensato un’attrice all’interno del sequel, che è anche una grande fan e amica della Rowling, Jessica Williams.

“David Yates e Jo hanno lavorato alla sceneggiatura. Chi conosce meglio l’universo di Harry Potter più della persona che l’ha creato? Nessuno.”

Noi non possiamo far altro che attendere l’uscita del film per avere la risposta a questo interrogativo. Voi cosa ne pensate? Credete che questo elemento sarà discusso all’interno del film? Ci sarà una ragione dietro questo cambiamento? O pensate che sia solo una svista da parte della Rowling?

Altra polemica da tenere d’occhio è quella sull’omosessualità di Silente all’interno di questa nuova saga, voi cosa ne pensate?

Articoli correlati: