Informativa

Ci saranno scene a Hogwarts in Animali Fantastici 2

Un video su Youtube di un fan e un tweet della Rowling fanno pensare che nelle scorse settimane siano state girate delle scene di Animali Fantastici 2 in una location già usata in Harry Potter.


Grazie agli annunci del cast, alle interviste e a qualche teoria che si è sviluppata negli ultimi mesi, è diventato abbastanza chiaro che in Animali Fantastici 2 si tornerà a Hogwarts.
Ora sembra che stiano girando proprio le scene ambientate nella scuola di magia.

Qualche settimana fa uno youtuber di nome Chipper ha pubblicato un video dove afferma che lo staff del film stia preparando il set per le scene di Animali Fantastici 2 nell’Abbazia di Lacock.
Qua trovate il breve video in questione.

Questa location era già stata usata in alcuni film di Harry Potter per girare delle scene all’interno di Hogwarts. Appare in Harry Potter e la Camera dei Segreti e in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. That claims to depict setup for Fantastic Beasts 2 scenes at Lacock Abbey.

Animali Fantastici 2

Chipper non offre grandi prove che il set che stanno sistemando sia quello di Animali Fantastici 2, ma il 25 agosto J.K. Rowling ha twittato una foto direttamente dal set del film.
Nella foto si vede una forte luce sulla destra, lasciando pensare che si trovi in una tenda all’aperto.

Se poi si vuole scavare più a fondo si possono notare alcune cose.
La foto è accompagnata da alcune emoji, che la Rowling potrebbe aver scelto apposta come indizi.
Indizi che indicherebbero che le riprese che stanno girando sono proprio quelle di Hogwarts.
Ci sono: un gufo (Edvige o la Guferia); un Unicorno (animali presenti nella Foresta Proibita); un ragno (Aragog o uno dei ragni della Camera dei Segreti); una lucertola (collegata a Newt Scamander); e infine un serpente (il Basilisco).

Il tweet completo lo trovate qui.

Il tempismo del video che mostra la presunta sistemazione del set di Animali Fantastici 2 all’Abbazia di Lacock, insieme con la foto della Rowling, presente sul set in un luogo all’aperto, fa pensare che effettivamente stiano girando le scene a Hogwarts.

La conferma definitiva però arriva negli ultimi giorni.
Jude Law, interprete del giovane Albus Silente è stato visto da alcuni fan a Bath, città vicina all’Abbazia di Lacock.


La sceneggiatura, ancora una volta scritta da J.K. Rowling, è ambientata nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha reso possibile lo smascheramento e quindi la cattura di Gellert Grindelwald, il famoso mago oscuro.
Tuttavia Grindewald riesce a evadere e inizia a radunare seguaci che sostengono le sue idee: il famoso bene supremo, ovvero il dominio dei maghi su tutti gli esseri non magici.
L’unico che può fermarlo è un vecchio amico da cui si era allontanato: Albus Silente.
Ma Silente avrà bisogno di Newt Scamander per fermare di nuovo Grindelwald.
L’avventura permetterà di riunire Newt con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione metterà alla prova la loro lealtà costringendoli ad affrontare nuovi pericoli in un mondo magico sempre più diviso e pericoloso.

L’azione si concentrerà brevemente a New York, e poi a Londra e a Parigi.
Ci saranno anche alcuni richiami alle storie di Harry Potter che i fan dei libri e dei film adoreranno.

Il film uscirà nelle sale a novembre del 2018, c’è ancora tanto da aspettare. Per ora possiamo solo aspettare altri indizi che ci rivelino cosa dovremo aspettarci nel prossimo film.

 

Articoli correlati: