Categorie

Archivi

Meta

Se Harry, Ron e Hermione fossero i tuoi compagni di classe

15 Ottobre 2015 chia-digr 3 min read

Se Harry, Ron e Hermione fossero i tuoi compagni di classe

15 Ottobre 2015 Nox 3 min read

Compagni di classe e professori: queste sono le principali persone con cui si interfaccia uno studente nel corso della sua giornata scolastica. In questo articolo vedremo che tipo di studenti sarebbero i personaggi di Harry Potter se fossero nella nostra semplice scuola babbana.

Harry Potter

Avete presente quel compagno di classe presente in qualsiasi cosa succeda? Ecco, Harry sarebbe sicuramente quel tipo di studente.
Lui è il tipico compagno che se arriva in ritardo significa che nel frattempo ha sventato uno scippo a una vecchietta, ha disinnescato una bomba a orologeria e ha salvato l’universo da una possibile implosione. Tutto questo nella bellezza di 30 minuti.
Ma non è tutto, non si sa per quale motivo, nonostante non dimostri doti particolari, riesce sempre a cavarsela e a vincere. Che sia una partita a briscola durante l’intervallo, una verifica a sorpresa o una gara di atletica leggera, lui ce la fa. Sempre.

Harry

Ron Weasley

È l’amico fidato. Ron è un misto tra il comico della classe e quello che non ha voglia di fare niente, quello che durante la lezione si mette a sussurrare al suo amico le battute più strambe nei momenti meno opportuni. Non eccelle a scuola e insieme al suo compare inventano stratagemmi per essere promossi con il minimo sforzo. Ron sarebbe sicuramente l’anima delle odiate cene di classe.

Harry

Hermione Granger

Nemmeno a dirlo, Hermione sarebbe l’insopportabile so-tutto-io… almeno all’inizio. Durante i primi anni, sarebbe la tipica secchiona che un po’ se la tira ma poi inizia a smollarsi. I suoi amici iniziano a influenzarla “negativamente” fino a farle fare cose che nemmeno lei avrebbe pensato di fare tipo chiedere di andare in bagno per poi deviare e andare alle macchinette.


Draco Malfoy

Draco da bravo stronzetto quale è sarebbe il bulletto di bell’aspetto della classe. Se la tira anche quando non dovrebbe ed è perfettamente conscio del suo potenziale ma non lo sfrutta a pieno, si vanta come se ne avesse il triplo ma con il risultato di mostrarne zero.
Capelli biondi, occhi freddi, faccia imperturbabile, in realtà nasconde delle fragilità (come tutti coloro che si credono superiori) che spiegherebbero anche il suo brutto caratterino.


Luna Lovegood

Luna sarebbe senz’altro la creativa della classe. Quella con la testa un po’ fra le nuove ma estremamente intelligente e acuta. All’inizio magari starebbe un po’ in disparte per i fatti suoi, non per timidezza ma perchè preferirebbe stare nel suo, salvo poi essere avvicinata da qualche compagno più estroverso e “costretta” a fare amicizia. Passerebbe le ore in classe a disegnare invece che ascoltare e sarebbe sempre disponibile ad aiutare un suo compagno in difficoltà (se vuoi leggere di più sulla personalità di Luna, clicca qui!).


Neville Paciock

Neville sarebbe ovviamente il pasticcione della classe. Quello che combinerebbe casini senza accorgersene. Avrebbe una gran fifa delle interrogazioni e nonostante la timidezza non esiterebbe ad alzare la mano e rispondere alle domande del professore. All’inizio sarebbe sicuramente intimorito da tutti, salvo poi far uscire il suo coraggio e mostrare a tutti di che pasta è fatto.


Se ti piacciono gli articoli in cui vediamo i personaggi in altre vesti, leggi anche questo nostro articolo!

Commenti

×