Categorie

Archivi

Meta

Se le famiglie di Harry Potter fossero nel Trono di Spade (Parte 2)

12 Novembre 2015 mich-debo 2 min read

Se le famiglie di Harry Potter fossero nel Trono di Spade (Parte 2)

12 Novembre 2015 BoundedMind 2 min read

In questo articolo cerchiamo di fare delle associazioni tra le famiglie di due delle saghe più popolari del momento: quella di Harry Potter e quella del Trono di Spade. Puoi leggere la prima parte qui!

I Clegane e i Black

Sirius è il fratello maggiore, Sandor è il fratello minore, ma hanno in comune qualcosa: entrambi si sentono un po’ fuori dalla propria famiglia. Sirius non è mai stato d’accordo con la linea purosangue della propria famiglia e quindi odia i propri parenti. Sandor detesta il fratello per ben altre ragioni. Il parallelismo un po’ c’è – d’altro canto Sandor si fa chiamare il Mastino e Sirius si può trasformare in un cane


I Bolton e i Lestrange

Bellatrix e marito sono dei veri e propri fanatici del lato oscuro, si prestano bene ad atti estremamente violenti – soprattutto Bellatrix, molto incline alla tortura. Questo la accomuna molto alla linea dei Bolton, che fanno della tortura il vero e proprio simbolo della loro casata.


I Tully e i Diggory

“Family, duty, honor”, se non sbagliamo con l’inglese, è il detto dei Tully: si addice molto bene ai Tassorosso in generale e in particolare a Cedric. Quindi via, anche i Tully hanno la loro associazione!


I Greyjoy e i Dursley

I Greyjoy sono una famiglia un po’ a sé nel Trono di Spade. Sono abbastanza rigidi, molto poco concilianti con le altre famiglie – e in particolare con gli Stark. Balon ha questa paura, quest’impressione che il figlio sia stato contaminato dalla mentalità degli Stark. Questa loro ossessione e fierezza della loro condizione, disprezzando tutto il resto, si può collegare, molto forzatamente, all’ossessione per la normalità e disprezzo verso tutto ciò che ha a che fare con i maghi di Vernon Dursley.


I Tyrell e i Lovegood

I Tyrell sono estremamente furbi. Se dovessi pensare a una casa di Hogwarts cui associarli, immagino che sarebbero sicuramente dei Corvonero. In più, il fatto che il loro simbolo non sia una belva feroce ma un fiore, come se fosse chissà quale arma, è una singolarità, una stranezza: e chi, nel mondo potteriano, è pieno di stranezze?

Luna fa pensare immediatamente ai Tyrell, non sappiamo bene perché. I Tyrell, come i Lovegood, non si fanno problemi a essere diversi dagli altri, sono comunque fieri di quello che sono… Questo è molto forzato, ma non possiamo spiegarvelo meglio se non vogliamo cadere nello spoiler.


E con questo la nostra carrellata delle casate delle due saghe più in voga finisce. Speriamo di non aver ferito nessuno con le nostre associazioni e vi invitiamo a dire la vostra nei commenti.

Commenti

Avatar
BoundedMind

All posts
×