Informativa

I signori Granger: Una coppia misteriosa

Bene o male quasi tutti i genitori dei personaggi principali della saga di Harry Potter sono comparsi, chi più chi meno. Tuttavia una coppia ci è, nonostante tutto, quasi del tutto sconosciuta: I signori Granger, i genitori di Hermione. In questo articolo cercherò quindi di fare più luce su questa coppia misteriosa.

Non sappiamo molto di loro, non sappiamo nemmeno i loro nomi. Sono apparsi brevemente in poche scene, sia nei libri che nei film. La prima volta che i lettori hanno avuto modo di conoscerli è stato quando Hermione si trova in loro compagnia per comprare i libri scolastici a Diagon Alley.

Sono anche apparsi ne I Doni della Morte – Parte 1, quando Hermione cancella loro i ricordi. Una scena straziante ed emozionante che, tra le altre cose, ci mostra anche un piccolo frammento della vita fuori da Hogwarts di Hermione. Dopo la fine della guerra sappiamo anche che la ragazza è andata a recuperare i genitori in Australia per far loro ritornare i ricordi.

Amano molto viaggiare, anche da quello che dichiara proprio la nostra piccola Hermione, ma oltre a questo non sappiamo davvero molto sulla famiglia Granger. Al Festival di Edimburgo del 2004 la Rowling ha detto che ha deliberatamente tenuto la famiglia di Hermione fuori dalla storia.

“Si vede e si parla molto spesso della famiglia di Ron, quindi in compenso ho pensato di tagliare dettagli relativi a quella di Hermione. Sono dei dentisti, come ben sapete. Sono un po’ perplessi della vita della loro unica figlia, ma sono anche molto orgogliosi di lei.”

Tuttavia si parla anche di una precedente bozza di Harry Potter e la Pietra Filosofale. In questa i Potter vivevano su un’isola e i Granger vivevano vicino a loro. Quando Voldemort uccise i Potter, il signor Granger notò un’esplosione e uscì di casa per vedere cosa fosse successo. Lì trovò i corpi inermi di Lily e James e del piccolo Harry. La Rowling tuttavia bocciò in seguito questa idea, quindi spostò la casa dei Potter a Godric’s Hollow. Se lei avesse deciso di tenere questa prima bozza, sarebbero cambiate molte cose. Presumibilmente Harry ed Hermione sarebbero stati legati da molto più tempo, e ovviamente avremmo potuto saperne molto di più su questa famiglia rimasta nell’ombra.


Cosa ne pesante dei signori Granger? Anche voi avreste voluto saperne di più? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati: