Svelato il motivo dell’espulsione di Newt Scamander

macusa-graves-fantastic-beasts

Animali Fantastici: Dove trovarli, primo di cinque film, ha lasciato non pochi quesiti aperti, uno fra tutti: Newt Scamander espulso?

Adesso cercheremo di fare chiarezza su questo punto che sembra apparentemente controverso. Nella biografia del personaggio è scritto chiaramente he Newt ha completato la sua istruzione magica a Hogwarts. Inoltre è ancora in possesso della bacchetta, mentre ad esempio a Hagrid, espulso anche lui da Hogwarts, è stata confiscata.


Questa è la clip colpevole di aver sconvolto tutto: ve la ricordate?

Graves sta leggendo dei fascicoli mentre interroga il nostro Newt. E sapete la novità? Noi siamo in possesso proprio di quei fascicoli! Non ci credete? Ebbene eccoli qui:

2016-12-14-photo-00006585

Sono presenti nel libro, rilasciato da poco, The Case of Beasts: Explore the Film Wizardry of Fantastic Beasts and Where to Find ThemNoi di Eate ne abbiamo analizzato il contenuto, il che è molto difficile essendo così piccola l’inserzione all’interno del libro, ma questo è ciò che ne è venuto fuori.

Ecco cosa sa il MACUSA su Newt Scamander:

  • NOME: Newton Fido Artemis Scamander
  • ETÀ: 29
  • RESIDENZA: Inghilterra, Regno Unito
  • ASPETTO: Capelli: scuri; Occhi: verdi/blu; Statura: Alto e magro.
  • REATO: Possesso illegale di una creatura magica che ha causato la messa in pericolo di una vita umana e violazione delle leggi sull’Animal Welfare 101/304.
  • DATA: 1913
  • LOCALITÀ: Hogwarts Scuola di Magia e Stregoneria, Regno Unito.
  • LIVELLO: 3
  • TESTIMONI: Molteplici.
  • NOTE: Proposta di espulsione dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dovuta al possesso illegale di creature magiche che ha causato la messa in pericolo di una vita umana e la violazione alle leggi dell’Animal Welfare 101/304.
  • CREATURA MAGICA: Jarvey, Livello 3
  • PUNIZIONE: Espulsione dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
    – l’espulsione non è mai stata applicata – Il Professore di Hogwarts Albus Silente difese Newton e come risultato il suo nome venne ripulito.
    *Il Ministro del Dipartimento sul Welfare delle Creature Magiche fu informato della violazione e richiese il reinserimento nel suo habitat della creatura magica in questione.

E già da qui possiamo iniziare ad avere un quadro più ampio degli avvenimenti legati al giovane Newt. In più, poche pagine avanti si legge ancora:

“Nel film comparirà anche una certa Leta Lestrage, che è stato rivelato sia il vero motivo per cui Newt fu forzato a lasciare Hogwarts.”

Ma questo si potrebbe spiegare in due parole: Albus Silente. La teoria più semplice da formulare, infatti, sarebbe quella che vede Silente difendere Newt, proprio come lo abbiamo visto spesso difendere Harry, per far continuare i suoi studi annullando l’espulsione.
Ma qualcosa non torna, infatti è proprio la Rowling a smontare questo possibile filone con un tweet:

schermata-2016-12-14-alle-09-27-49

“Silente era un giovane insegnante quando Newt fu espulso. Non era in grado di revocarne l’espulsione.”

Quindi ahimè, penso non ci resti altro da fare che aspettare per sapere come sono andate realmente le cose.

E purtroppo il 2018 sembra ancora tanto lontano.

Articoli correlati: