Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è il quarto libro più venduto di tutti i tempi

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede scavalca la tonnellata di copie di Cinquanta Sfumature di Grigio vendute nella prima settimana.

La sceneggiatura di un ”ottavo Harry Potter” ha venduto? Sì, l’ha fatto. Ha venduto molto? Sì, l’ha fatto. Tuttavia, l’ottavo capitolo della saga, annunciato come un grande successo, ha superato ogni aspettativa.
Addirittura, La Maledizione dell’Erede (The Cursed Child), potrebbe essere uno dei libri più venduti di sempre, almeno nel Regno Unito.

thecursedchild

 

La Maledizione dell’Erede ha venduto all’incirca 850mila copie nella sua prima settimana, superando le 665mila di Cinquanta Sfumature di Grigio, best-seller di E.L. James, pubblicato proprio nello stesso periodo.

Tali risultati hanno reso i venditori del Regno Unito entusiasti: ”Le nostre vendite per Harry Potter e la Maledizione dell’Erede (The Cursed Child) sono state fenomenali” ha dichiarato Kate Skipper, la direttrice vendite del Waterstones, un noto rivenditore di libri. ”E’ stata la nostra giornata più proficua da quando, nel 2007, uscì Harry Potter e i Doni della Morte e, dopo solo due giorni dalla sua uscita, The Cursed Child ha superato le vendite de ”Il Simbolo Perduto” (The Lost Symbol) di Dan Brown nel 2009”.

donidellamorte

Tuttavia, Harry Potter e i Doni della Morte, è, finora, il più venduto di tutti i tempi, con il suo milione e più di copie vendute. Dunque, La Maledizione dell’Erede può essere situato al…quarto posto?

Al momento sappiamo che, nel 2017, verrà rilasciata la versione definitiva de ”La Maledizione dell’Erede”, di fatti, la versione attuale è ‘provvisoria’, di conseguenza, potremmo assistere a qualche piccolo cambiamento, ma nulla di radicale. Considerando poi che le due versioni saranno molto simili, la stesura definitiva non venderà quanto la provvisoria.

Ma è comunque di Harry Potter che parliamo, insomma! Quindi, sia per la Rowling che per i suoi fan, si prepara un buon periodo.


E voi, siete già corsi in libreria per leggere il nuovo eccitante capitolo della saga?

Articoli correlati: