Categorie

Archivi

Meta

Harry Potter and the Cursed Child: CAST E SINOSSI

21 Dicembre 2015 sere-savo 3 min read

Harry Potter and the Cursed Child: CAST E SINOSSI

21 Dicembre 2015 Rose 3 min read

Sono stati scelti gli attori che interpreteranno Harry, Ron, e Hermione: su Pottermore riferiscono l’entusiasmo di J.K. Rowling riguardo questa scelta! Si riporta, inoltre, la sinossi e tutto ciò che sappiamo su The Cursed Child.


Harry Potter and the Cursed Child” è una nuova opera teatrale basata su una storia originale scritta da J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany. È stata divisa in due parti per via della “natura epica della storia”.

Sinossi di “Harry Potter and the Cursed Child”

È sempre stato difficile essere Harry Potter e  lo è a maggior ragione ora che è un impiegato carico di lavoro del Ministero della Magia, marito e padre di tre ragazzi in età di Hogwarts.

Mentre è alle prese con un passato che si rifiuta di restare dove dovrebbe, il suo figlio minore, Albus, lotta con il peso di un nome di famiglia che non ha mai voluto. Dove il passato e il futuro si fondono malauguratamente, sia padre che figlio apprendono una verità scomoda: a volte, l’oscurità viene da posti inaspettati.

Il cast

REGISTA: John Tiffany

SVILUPPO: Steven Hoggett

SET DESIGN: Christine Jones

COSTUMI: Katrina Linsday

MUSICA: Imogen Heap

LUCI: Neil Austin

SUONO: Gareth Fry

EFFETTI SPECIALI: Jeremy Chernick

ILLUSIONI: Jamie Harrison

SUPERVISIONE MUSICALE: Martin Lowe

PRODUZIONE: Sonia Friedman Productions, Colin Callender‘s Playground Entertainment e Harry Potter Theatrical Productions.

GLI ATTORI SARANNO (reggetevi forte) Jamie Parker, Noma Dumezweni and Paul Thornley, rispettivamente nei panni di Harry, Hermione e Ron. “Harry Potter and The Cursed Child” sarà in London’s West End quest’estate: l’anteprima sarà il 7 giugno 2016 al Palace Theatre di Londra.

J.K. ROWLING SU POTTERMORE: «Non sto nella pelle per la scelta degli attori per “Harry Potter and the Cursed Child“. Non vedo l’ora di vedere Jamie, Noma e Paul portare in vita gli adulti Harry, Hermione, e Ron sul palco, la prossima estate.»

Image and video hosting by TinyPic

Jamie Parker

Sta recitando, in questo periodo, nel ruolo di Sky Masterson in “Guys and Dolls” nel Savoy Theatre, elogiato dalla critica.

Ha inventato il ruolo di Scripps in “The History Boys“, al National Theatre, come anche nell’adattamento cinematografico del 2006, insieme al ben noto Richard Griffiths (che ricordiamo nel ruolo di Vernon Dursley!).

Noma Dumezweni

Vincitrice dell’Olivier Award, sta ricevendo notevoli apprezzamenti per la sua performance nell’opera di Penelope Skinner “Linda” alla Corte Reale.

Noma è apparsa sia in “The Winter’s Tale” che in “Romeo and Juliet” per la Royal Shakespeare Company e ha vinto un Olivier Award per la migliore performance in un ruolo secondario come Ruth Younger in “A Raisin In The Sun“.

I fans del Doctor Who la ricorderanno come la UNIT Captain Erisa Magambo.

Debutterà inoltre come regista al Royal Court Theatre nel febbraio 2016 con “I See You by Mongiwekhaya“.

Paul Thornley

È recentemente apparso nel ruolo di Dodge nel film “London Road“, una adattamento dell’opera vincitrice del National Theatre’s Award, dove è stato il primo ad avere il ruolo.

Inoltre è apparso in “Noises Off” al National Theatre, Piccadilly and Comedy Theatres, “A Chorus of Disapproval” all’Harold Pinter Theatre, “Private Fears in Public Places” allo Stephen Joseph Theatre e “The Three Musketeers” per il Kingston Theatre.

Ulteriori membri del cast verranno rivelati prossimamente.

Image and video hosting by TinyPic

ULTERIORI INFORMAZIONI su The Cursed Child:

L’annuncio del nuovo capitolo

Allora: che cosa ne pensate?

Commenti

×