Informativa

10 momenti interessanti nel trailer finale dei Crimini di Grindelwald

Si sa che ogni trailer porta con sé un sacco di emozioni, facendoci tremare sulla sedia nell’attesa che il film esca nelle sale… Ecco, il trailer di Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald ci ha dato così tanti momenti di hype da farci girare la testa!

Pottermore ha voluto prendere in considerazione 10 momenti degni di nota nel trailer dei Crimini di Grindelwald. Eccoli:

#1 “Una casa sicura, a Parigi”

Il trailer inizia con un nuovo incontro segreto tra Silente e Newt, nel quale si parla del viaggio imminente a Parigi del magizoologo. Silente parla di una “casa sicura”, “se le cose, a un certo punto, precipitassero, sapresti dove andare”… Oppure, semplicemente come posto carino in cui gustarsi una tazza di tè. Silente non cambierà mai.

Possiamo fare qualche congettura e pensare che la casa in oggetto sia quella di Nicolas Flamel, che abbiamo visto nel trailer scorso. Non ci dispiacerebbe bere qualcosa in compagnia del rinomato alchimista che ha scoperto i segreti della vita eterna.


#2 Grindelwald e la sua chiamata alle armi

Il pomposo discorso di Gellert Grindelwald ci ha accompagnati in tutti i trailer del secondo film. Vuole che i maghi e le streghe prendano “il posto che ci spetta”. “Unitevi a me, o morite” è la frase di chiusura del suo discorso. Beh, grazie per essere andato direttamente al punto, Gellert.

Noi fan di Harry Potter sappiamo bene che a dividere Silente e Grindelwald è stata proprio l’ossessione di quest’ultimo circa la creazione di una nuova gerarchia nel mondo magico. Adesso potremo vedere la sua ascesa a partire dalla fuga dal MACUSA; e possiamo immaginare che non sia così semplice sfuggire all’equivalente americano del Ministero della Magia.

Come abbiamo appreso nel trailer, Silente incarica Newt di battere Grindelwald. Ancora una volta, Silente grande stratega e delegatore di compiti pericolosi e spiacevoli.


#3 “Nagini…”

Appena abbiamo sentito il nome del serpente di Voldemort, siamo tutti saltati sulla sedia. Il misterioso personaggio interpretato da Claudia Kim porta proprio il nome di Nagini.

In precedenza, questo personaggio è stato soprannominato “il Maledictus”: una strega che possiede una maledizione del sangue ereditata dalla madre, per la quale è destinata, prima o poi, ad assumere la forma animale per sempre. Allora Nagini possiede un passato di cui ignoravamo l’esistenza? Inoltre, ipotizzando che questa sia la stessa Nagini che conosciamo, negli anni 90 sarebbe piuttosto vecchia, no? E come ha fatto questo personaggio a prendersi questa maledizione?


#4 La stanza delle molte domande

Vediamo di sfuggita Tina Goldstein in una stanza illuminata, con i muri ricoperti da calcoli misteriori, parole e immagini di volti. Questa è la prima visione della stanza che abbiamo per intero.

Si notano i nomi “Credence Barebone” e “Corvus Lestrange”. Sappiamo già che Leta Lestrange sarà un personaggio fisso, ma… Corvus chi è? E in che modo si collega a Credence?


#5 Lo strano comportamento di Queenie

Vediamo solo per un attimo Queenie allungare la mano sul simbolo di un corvo. Queenie, solitamente piuttosto gioiosa, appare molto turbata nei vari trailer che abbiamo visto. Invece non abbiamo visto scene con lei e Jacob… Che sia successo qualcosa?


#6 La Sala Grande

Impossibile non riconoscere quelle candele galleggianti. Sapevamo già che saremmo tornati a Hogwarts, ma i nostri cuori hanno saltato un battito quando abbiamo visto la Sala Grande del castello. E’ stato bello rivederla ancora una volta.


#7 Il giovane Silente e il giovane Grindelwald

Lo abbiamo visto solo per qualche decimo di secondo, ma è impossibile sbagliarsi: quello era proprio il giovane Grindelwald. Nel trailer precedente avevamo visto Silente vedere Grindelwald nello Specchio delle Brame, ma in quell’occasione avevamo visto l’incarnazione più vecchia, con Johnny Depp.

Stavolta, vediamo un giovane Albus, interpretato da Toby Regbo, scrutare il suo amico d’infanzia Gellert, interpretato da Jamie Campbell Bower: entrambi gli attori avevano impersonato i due maghi nel penultimo film della saga, Harry Potter e i Doni della Morte – parte 1. Vedremo dei flashback sulla giovinezza dei due anche nei Crimini di Grindelwald?


#8 Il povero Jacob usa una Passaporta

Tra Materializzazioni e Passaporte, direi che uno per volta Jacob sta provando tutti i mezzi di trasporto più turbolenti del mondo magico. Per non parlare delle grandi personalità da lui incontrate, come il fin troppo anziano Nicolas Flamel. Ma la Passaporta… siamo sicuri che la amerà tantissimo.


#9 Guarda, un Kappa!

In un frame vediamo Newt in compagnia di una creatura spettrale, con una testa a forma di fungo che emette dei bagliori dorati. E’ un Kappa, un demone acquatico citato a lezione di Difesa contro le Arti Oscure nei libri di Harry Potter. Allora, cosa ci fa questo Kappa fuori dall’acqua? E perché è così evanescente?


#10 Oh, fratello mio

Abbiamo già capito che non c’è un grande amore fraterno tra i fratelli Scamander; aggiungiamo pure il fatto che Theseus è fidanzato con l’ex amica di Newt, Leta Lestrange.

Il trailer conferma quest’ostilità, specialmente quando Tina, allegramente, lega Theseus a una sedia con delle corde magiche, e Newt afferma che quello è stato il momento più bello della sua vita. Ci sarà da divertirsi.

Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald esce nelle sale italiane il 15 novembre. Siete pronti a rivivere la magia? Noi sì!

Articoli correlati: