Informativa

È ufficiale: Johnny Depp vestirà i panni di Grindelwald

Da giorni ormai eravamo venuti a conoscenza della presenza di Johnny Depp nella saga di Animali Fantastici, ma ora è ufficiale: l’attore interpreterà Grindelwald!

Una settimana fa era stata pubblicata la notizia riguardante un ospite d’eccezione nel cast di Animali Fantastici: Johnny Depp. In questi giorni varie voci hanno percorso il mondo dei social: chi sperava che a Depp spettasse il ruolo di un giovane Silente, chi invece credeva che avrebbe interpretato il suo caro amico e nemico Grindelwald. Ebbene, oggi è arrivata la conferma da David Yates e David Heyman: Johnny Depp vestirà i panni del Mago Oscuro Grindelwald. Farà una breve comparsa nel primo film, mentre nel secondo il suo ruolo sarà decisamente più importante.

johnny depp grindelwald

Il produttore ha così commentato la comparsa di Depp già nel primo film:

L’abbiamo girato un bel po’ di tempo fa. Ero sconvolto, ero convinto che la notizia sarebbe trapelata. Oggi come oggi puoi mantenere davvero pochi segreti, specialmente con una notizia del genere! Ha girato ai Leavesden per due giorni e nessuno l’ha scoperto. È assurdo.

johnny depp

Non poche critiche hanno accompagnato la scelta dell’attore, principalmente a causa delle accuse di violenza domestica nei confronti della sua ex moglie. Ma il regista David Yates ha voluto precisare i motivi dell’ingaggiamento di Depp, che sorvolano la sua fama e puntano piuttosto alla sua capacità di interpretare personaggi con caratteri molto particolari come Grindelwald:

Siamo sempre stati convinti di voler scegliere l’attore migliore per la parte. Quello più ispirato, interessante e adatto al personaggio. […] Johnny Depp è un vero artista, ha dato vita a personaggi che sono diventati parte integrante della nostra cultura. È un attore davvero geniale e perciò eravamo emozionati di scoprire cosa avrebbe fatto con questo personaggio. Non ha paura, è pieno di immaginazione, è ambizioso. Sapevamo che avrebbe dato vita a qualcosa di unico e speciale. Così abbiamo scelto lui, esclusivamente con questi intenti egoisti. Non ci importa se si tratta qualcuno di famoso o meno, ci importa solo che sia interessante.

Fonte: Portus

Articoli correlati: