Informativa

Tornano in libreria le copertine della prima edizione di Harry Potter

Venti anni fa usciva nelle librerie italiane il primo volume di Harry Potter. La Salani commemora questo grande evento riproponendo le copertine della prima, storica edizione della saga.


Dopo l’editrice britannica Bloomsbury, quella francese Gallimard e l’americana Scholastic, anche la Salani si appresta a festeggiare il ventesimo anniversario della pubblicazione del primo volume. E lo fa riproponendoci le copertine della primissima edizione italiana, disegnate da Serena Riglietti (chissà se aveva letto il libro, però…). A renderlo noto è stata la Salani stessa, sulla sua pagina Facebook, qualche giorno fa: per commemorare la pubblicazione italiana del primo capitolo della saga della Rowling, il 25 gennaio arriverà in libreria l’edizione speciale anniversario con le copertine originali della prima edizione, storica per ogni Potterhead che si rispetti.


Ma un attimo, signori. Conosciamo la domanda che tutti vi state facendo: “Questa edizione riporterà in libreria la prima traduzione?”. Ebbene, ci spiace deludervi, ma non è così: nonostante le copertine, i libri recheranno la seconda traduzione (Stefano Bartezzaghi, 2011), quella con “McGonagall” e “Tassofrasso”, per intenderci (non che la prima fosse perfetta…). Comunque sia, si tratta di un’ottima occasione per poter recuperare le primissime copertine, riassaporando il gusto di un passato denso di emozioni. E ricordi.


L’edizione commemorativa – già preordinabile su Amazon – invaderà le librerie italiane il 25 gennaio: la comprerete?

Articoli correlati: