Informativa

Ecco cos’è “Voldemort: Origins of the Heir”

Voldemort: l’Origine dell’Erede, ecco la novità che sta facendo incuriosire tutta la comunità potteriana su internet.
Ma cos’è in realtà?

Poche ore fa è stato rilasciato il trailer di un progetto molto promettente che è diventato subito virale: Voldemort: l’Origine dell’Erede. Ma insieme alla diffusione del video, c’è stata tanta disinformazione e tanta curiosità. Non tutti hanno capito di cosa si tratta davvero. Ebbene noi siamo qui per fare chiarezza.

L’idea e la realizzazione di questo primo trailer è tutta nostrana: quattro giovani italiani stanno portando avanti questo che dovrebbe essere un giorno un film fan made.
Purtroppo l’ambizioso progetto è ancora in fase di stallo; almeno finché non si sarà raggiunta la somma giusta. Infatti per prendere vita il progetto ha bisogno di fondi, visto che è un’operazione del tutto noprofit, i creatori hanno avviato una campagna di crowfounding e di donazioni.

Il film sarà un sequel incentrato sulla figura di Voldemort, come si evince dal titolo. La spiegazione della nascita di questo progetto è riportata sul loro sito, che spiega:

L’idea è arrivata durante la rilettura del sesto libro. Ci siamo chiesti:

Cos’ha portato Tom Riddle a diventare Voldemort? Cosa successe in quegli anni, e cosa successe davvero quando tornò a Hogwarts? C’è qualche indizio nei libri che non è stato trasposto per intero nei film, ma c’è molto di non detto. Questa è la storia che vogliamo raccontare: la nascita del Signore Oscuro prima di Harry Potter e la sua prima caduta.

Questo è il trailer in questione che ha fatto il giro della comunità potteriana in pochissimo tempo:

Vi invitiamo a supportare e a seguire l’iniziativa, che crediamo sia davvero bella e che possa dimostrare come anche senza grandi produzioni alle spalle è possibile creare prodotti di tutto rispetto.

Date un’occhiata anche ad altri film fan made:

Articoli correlati: