Informativa

In arrivo il Wizarding World Book Club per discutere sui libri della saga

A Giugno, Pottermore lancerà il Wizarding World Book Club, con il supporto di Bloomsbury e Scholastic.

Per celebrare i 20 anni dall’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale, Pottermore invita gli appassionati di ogni età ad unirsi al Wizarding World Book Club! Sarà una piattaforma online, completamente gratuita, dove discutere di tutti i libri della saga di Harry Potter.

Il Wizarding World Book Club, il Club dei Libri del Mondo Magico, aprirà ufficialmente a Giugno. Partecipare è  semplice, basta leggere (o rileggere) un libro di Harry Potter ogni mese (o più, in base alla lunghezza dei libri). Su Twitter si terranno delle conversazioni a riguardo. Inoltre su Pottermore saranno disponibili contenuti per saperne di più su ogni storia.

Il Wizarding World Book Club è aperto a chiunque voglia discutere e approfondire argomenti dai sette libri di Harry Potter. Non importa che abbiate scoperto la saga da poco o che ormai conosciate i libri a memoria.

Ci saranno, inoltre, tante altre attività. Ogni settimana verrà discusso un tema diverso dalle storie di Harry Potter sul nuovo account Twitter del Wizarding World Book Club, @WWBookClub.

Effettuando l’accesso su Pottermore troverete una sezione apposita per il WW Book Club. Lì troverete articoli riguardo ogni tema e potrete addirittura riscuotere ricompense per i progressi fatti nella lettura.

Presto saranno annunciate altre novità riguardo il Wizarding World Book Club. Pertanto, tenetevi pronti! E se non avete ancora letto i libri, o se avevate da tempo voglia di fare una rilettura della saga, il momento è arrivato!

Hermione approverebbe senza ombra di dubbio.

Non perdete di vista l’account del Wizarding World Book Club, @WWBookClub per tutte le novità.

(fonte)

E se sei un lettore che dopo Harry Potter non ha trovato nient’altro degno di nota, leggi anche quest’articolo sui libri consigliati per noi potterheads cliccando qui.

Articoli correlati: