Categorie

Archivi

Meta

Mahoutokoro, la scuola di magia del Giappone

21 Giugno 2016 mari-gard 2 min read

Mahoutokoro, la scuola di magia del Giappone

21 Giugno 2016 Luna 2 min read

La Rowling ha da inserito su Wizarding World alcune informazioni interessanti sulle varie scuole del mondo, compresa Mahoutokoro, la scuola di magia del Giappone.

Ecco cosa ha detto a riguardo:

Mahoutokoro

L’antica scuola giapponese di Mahoutokoro è quella con il numero di alunni più ridotto tra le undici magnifiche scuole di magia e ammette studenti dall’età di sette anni (anche se non ci abitano finché non ne hanno undici: infatti studiano il giorno e vengono portati avanti e indietro fino alle loro case da Uccelli della Tempesta giganti.)

L’adorno e squisito palazzo di Mahoutokoro è fatto di giada ed è situato nel punto più alto dell’inabitata (o almeno così pensano i babbani) isola vulcanica di Minami Iwo Jima.

Quando arrivano, agli studenti vengono regalate vesti incantate che crescono in taglia come i ragazzi, e gradualmente cambiano colore man mano che gli studenti imparano più cose, partendo da un rosa chiaro e diventando (se viene raggiunto il massimo dei voti in ogni materia magica) oro.

Tuttavia, se i vestiti diventano bianchi, è un indizio del fatto che lo studente non ha rispettato il codice magico giapponese, e quindi ha compiuto atti illegali (quella che in Europa è chiamata Magia Nera) o ha violato Lo Statuto Internazionale di Segretezza. Lo “sbiancamento” di queste tuniche è una terribile disgrazia, la cui conseguenza è l’istantanea espulsione dalla scuola e un processo del Ministro della Magia giapponese.

La rispettabilità di Mahoutokoro non sta solo nell’impressionante bravura accademica, ma anche nella sua eccezionale fama a Quidditch che, come dice la leggenda, è stato introdotto secoli fa da un gruppo di avventati studenti di Hogwarts che sono stati portati via dal vento dopo un tentativo di circumnavigare il globo su manici di scopa totalmente inadeguati.

Salvati da una compagnia del personale magico di Mahoutokoro, che stava osservando il movimento dei pianeti, sono rimasti come ospiti abbastanza tempo per insegnare alle loro controparti giapponesi le basi del gioco, una mossa che hanno rimpianto. Ogni membro della squadra di Quidditch giapponese e degli attuali vincitori della Champion’s League (i Toyohashi Tengu) attribuisce la loro vittoria al faticoso allenamento ricevuto alla Mahoutokoro, avendo giocato anche sul mare durante una tempesta, costretti a buttare un occhio non solo ai Bolidi ma anche agli aerei dell’aereoporto babbano nell’isola vicina.

Fonte: Wizarding World

Scopri le altre scuole: DurmstrangBeauxbatonsIlvermornyUagadou e Castelobruxo!

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×