Categorie

Archivi

Meta

5 cose che puoi vedere solo alla mostra della British Library

28 Ottobre 2017 sere-savo 2 min read

5 cose che puoi vedere solo alla mostra della British Library

28 Ottobre 2017 Rose 2 min read

Harry Potter: A History of Magic apre questa settimana alla British Library, che festeggia 20 anni di Harry Potter e la Pietra Filosofale.

La mostra ospiterà innumerevoli pezzi rari e da collezione. Abbiamo messo insieme un elenco completo di alcune delle cose più emozionanti che vedremo!

  1. Un disegno completo del gigante calamaro che vive nel lago.

    Tutti a Hogwarts conoscono il gigante calamaro che abita nel Lago Nero. Gli studenti Serpeverde possono persino vederlo, dalla loro stanza comune che si affaccia sul lago, nuotare qualche volta. Tuttavia, non è presente in nessuno dei film, quindi siamo ansiosi di vedere quale immagine J.K. Rowling aveva in mente quando immaginò per la prima volta la creatura!


  2.  Opere originali di Jim Kay.

    Con la nuova edizione illustrata del Prigioniero di Azkaban, recentemente pubblicata, abbiamo visto come sono dettagliate e belle le illustrazioni di Jim Kay. Possiamo solo immaginare quanto belli saranno gli schizzi che andremo a vedere!


  3. Il Ripley Scroll: un manoscritto di alchimia, lungo sei metri, risalente al 1500, che descrive come fare la Pietra Filosofale.

    La “vera” Pietra Filosofale è in realtà abbastanza simile, se non uguale, alla pietra che abbiamo letto nel primo libro di Harry Potter. Questa pietra dovrebbe trasformare qualsiasi metallo in oro, oltre a dare l’elisir di lunga vita. La sua storia è un po’ confusa riguardo a chi l’abbia scoperta, dove e quando, ma Nicolas Flamel è accreditato come uno degli scopritori.


  4. La lapide di Nicolas Flamel.

    Il vero Flamel è nato intorno al 1330. Era uno scrittore e compositore francese. Dopo la sua morte, si diffusero delle voci riguardo al fatto che fosse un alchimista di successo e fosse in grado di produrre la Pietra Filosofale.


  5. Un registro di abracadabra

    Un insieme di incantesimi utilizzato come rimedio alla malaria. Da non confondere con Avada Kedavra.


Definita da alcuni critici “la mostra dell’anno”,  Harry Potter: A History of Magic approfondirà molti argomenti “magici”, portando il mondo creato da J.K. Rowling nel mondo reale.
Ne varrà la pena?


Se ti è piaciuto quest’articolo, leggi anche:

Apre una mostra di Harry Potter alla British Library 

BBC annuncia l’arrivo di un documentario sulla Storia della Magia

Due nuovi libri sulla Storia della Magia in autunno

Commenti

×