Categorie

Archivi

Meta

Attori da Harry Potter a GoT

21 Giugno 2016 sere-savo 2 min read

Attori da Harry Potter a GoT

21 Giugno 2016 Rose 2 min read

Avete mai esclamato, guardando GoT, “Hei, ma quello l’ho già visto!”?

Penso conosciate tutti la brillante serie dell’HBO Game of Thrones, che da ben sei stagioni ha ammaliato il mondo intero con la storia ideata da George R. R. Martin.
Ebbene, scommetto che mentre stavate comodamente sul divano mangiando schifezze e guardando la serie, abbiate notato che qualche attore potreste già averlo incrociato da qualche altra parte.
Beh, noi di Eate vi rendiamo le cose facili, infatti ecco una lista di attori comparsi sia in Harry Potter che in GoT.
Resterete stupiti di scoprire quanto hanno in comunque queste due saghe che sembrano completamente diverse!


9. Ciaran Hinds
Iniziamo con lui, il Re oltre la barriera, o meglio conosciuto da noi potterheads come niente meno che Aberforth Silente, il fratello di uno dei più potenti maghi di tutti i tempi!


8. Bronson Webb
Questo baldo giovane che appare molto poco perché subito impiccato per ordine di Ned Stark, è comparso anche in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, come amico e “tirapiedi” di Draco Malfoy.


7. Julian Glover
Ecco poi il Grand Maester Pycelle di Approdo del Re, magari non tutti ci hanno fatto caso, soprattutto quelli che guardano solo la versione doppiata del telefilm, ma non crederete mai che parte ha svolto in Harry Potter: presta la voce a niente meno che Aragog il ragno di Hagrid!


6. Ralph Ineson
E’ un personaggio ricorrente nella seconda stagione e noto soprattutto per la sua lealtà alla casa Greyjoy, mentre in Harry Potter lo troviamo a interpretare Amycus Carrow.


5. Edward Tudor-Pole
Appare nella seconda stagione e più che altro protesta contro le leggi di Joffrey, mentre in Harry Potter appare nel secondo, in una scena tagliata, ma che è presente nella versione estesa come Sinister di Magie Sinister.


4. Ian Whyte
Stiamo arrivando ai pezzi forti: in GoT interpreta uno degli estranei presenti nella prima stagione, ma costui non è alche che Madame Maxime! Non ve l’aspettavate eh?


3. Natalia Tena
Poi ovviamente come potevamo non nominare la bravissima Natalia, che in GoT interpreta Osha, mentre in Harry Potter, Ninfa… ehm, Tonks!


2. Michelle Fairley
Ecco la mamma degli Stark, che troviamo anche in Harry Potter ad interpretare la mamma di Hermione. Ha proprio la faccia da mamma.


1. David Bradley
Eccoci all’ultimo attore: il bravissimo Walder Frey, che in realtà è il magonò più odiato di sempre, Gazza!


Speriamo di esservi stati utili per attribuire un nome e un personaggio alla faccia sulla quale avevate dei dubbi! Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

Commenti

×