Categorie

Archivi

Meta

Le creature: vere star dei libri di Harry Potter

23 Aprile 2017 sere-savo 3 min read

Le creature: vere star dei libri di Harry Potter

23 Aprile 2017 Rose 3 min read

I noiosi umani a due zampe hanno aperto la strada nei libri di Harry Potter, ma sappiamo tutti che i veri protagonisti dello spettacolo erano queste favolose creature magiche.

Certo, non hanno avuto modo di parlare nei libri, ma le avventure di Harry sarebbero state molto meno divertenti senza questi cinque amici pelosi e pennuti.

Fanny

fanny

Si dice spesso che non bisogna giudicare le persone (o gli animali) dalle prime impressioni e il buon vecchio Fanny è un primo esempio di ciò. Per esempio, quando è stato introdotto come fedele animale da compagnia di Silente, è in fiamme. Non il migliore degli inizi.
Ma a quanto pare, Fanny è in realtà piuttosto calmo una volta che le fiamme si sono spente e l’abbiamo potuto conoscere. Il suo verso può confortare ogni strega o mago, le sue lacrime possono guarire praticamente qualsiasi ferita, e le sue piume dorate e rosse sono semplicemente divine. Dopo gli orrendi eventi sulla scena del cimitero nel Calice di Fuoco, Fanny, seduto sulle ginocchia di Harry, è l’unica cosa che fa davvero sentire meglio. Questo probabilmente perché Fanny è sempre stato molto di più di un animale domestico, è come se fosse la naturale estensione di Albus Silente.


Edvige

edvige

Harry ci mette un po’ a comprendere che i maghi non erano favorevoli agli sms o alla Royal Mail, preferendo invece i gufi come metodo primario di comunicazione.
Edvige, primo amato animale domestico di Harry, uno splendido nevoso gufo bianco che è stato con lui nella buona e nella cattiva sorte. Che sapeva dove volare per consegnare le lettere di Harry, in particolare fin dove si nascondeva Sirius Black durante la sua latitanza.
Naturalmente, la fine di Edvige è avvenuta durante una scena ne I Doni della Morte, ma cerchiamo di non rendere tutto triste all’inizio. Edvige sarebbe potuta morire durante il volo di Harry con l’Ordine della Fenice, ma ricorda, è morta nel modo più nobile possibile, volando con orgoglio a fianco di Harry nei momenti di oscurità. Edvige, non dimenticheremo mai.


Grattastinchi

grattastinchi

Il gatto color zenzero dalla faccia pelosa di Hermione sembrava un tipico felino a caccia di topi quando l’abbiamo incontrato la prima volta, soprattutto se si trattava della sua personale vendetta contro Crosta, l’animale da compagnia di Ron. Ma ben presto è emerso che Grattastinchi era alla ricerca di qualcosa di un po’ più complesso del pranzo, giocando un ruolo fondamentale quando si trattava della vera identità di Crosta.
Sì, Grattastinchi potrebbe essere stato lasciato a prendere polvere al Serraglio Stregato per solo Merlino sa quanto tempo, ma Hermione aveva effettivamente preso un animale domestico straordinariamente intelligente che in realtà è un mezzo-Kneazle, il che significa che non è un caso se Grattastinchi è così bravo a fiutare le attività sospette.


Fierobecco

fierobecco

Questo maestoso Ippogrifo è stato uno dei temi più interessanti portati da Hagrid durante Cura delle Creature Magiche. Ha anche avuto un contrasto con Draco Malfoy, che probabilmente non era nel piano di lezione. Ma Fierobecco non dovrebbe essere giudicato per i suoi colpi occasionali. Egli è, infatti, una creatura piuttosto educata e vecchio stile, che risponde solo se ti inchini.
Non è passato molto tempo prima che Fierobecco diventasse uno dei nostri personaggi preferiti nel Prigioniero di Azkaban, quindi è stato un duro colpo quando fu quasi giustiziato. Grazie all’intervento della Giratempo, al vecchio Beccuccio è andato tutto bene e ha preso a far parte di un duo impressionante, collaborando con Sirius Black!


Thor

thor

Di tutte le creature pericolose che Hagrid prende in simpatia, è bello che abbia anche un cane normale, come animale domestico, uno con un numero rispettabile di teste (una).
Brillantemente, Thor è anche probabilmente il meno minaccioso degli amici di Hagrid, e normalmente può essere trovato tremante di paura, ad abbaiare rumorosamente alle cose e in fuga da situazioni pericolose.
Questo è il motivo per cui ci piace Thor – è onesto. Egli deve pensare che Hagrid fosse pazzo quando tornò a casa dal pub con un uovo di drago. Egli deve pensare che tutto il caos per Voldemort sia assolutamente ridicolo. Benediciamo Thor per tenere Hagrid sulla retta via – e anche per non essere un ragno gigante.

I libri di Harry Potter sono, certamente, pieni di creature strane e magiche e queste sono le mie preferite. E voi che ne dite? Siete d’accordo con me?

Leggi anche: Tutto quello che non sapevi sugli asticelli

Commenti

×