Categorie

Archivi

Meta

5 piccoli dettagli che dovresti sapere se vuoi essere un Grifondoro

21 Marzo 2018 eric-bard 3 min read

5 piccoli dettagli che dovresti sapere se vuoi essere un Grifondoro

21 Marzo 2018 Mikasa 3 min read

Sì, sì, Grifondoro è bellissima, è la casa di Harry, Ron ed Hermione. E’ la casa dei coraggiosi per eccellenza e farne parte è il sogno di buona parte dei potterhead. Ma prima di stringere un accordo con il Cappello Parlante e sedervi alla loro tavolata, forse dovreste sapere qualcosa…

Beh senza dubbio diventare un Grifondoro è un sogno, un grandissimo orgoglio, ma vediamo un po’ cosa c’è da sapere prima di esclamare ”Sì, voglio essere un Grifondoro!’‘:

  • Essere un Grifondoro fa male alla salute

Beh, basta guardare la salute mentale e fisica di Harry o del povero Neville nell’immagine sovrastante. Essere Grifondoro ti porta a compiere una serie di atti coraggiosi, ma senza considerare la propria salute o quella di chi ci è accanto. Insomma, pensiamo a quando i nostri tre beniamini sono scappati dal dormitorio di notte e il povero Neville è finito pietrificato senza troppi fronzoli. Oppure Ron che è quasi stato disintegrato dalla regina su una scacchiera gigante.


  • I Grifondoro salvano tutti, ma proprio tutti

Tutti sicuramente ricordiamo la seconda prova del Torneo Tremaghi, nel Lago Nero, dove ogni concorrente avrebbe dovuto salvare una persona a cui teneva. Harry avrebbe dovuto salvare Ron, Krum avrebbe dovuto salvare Hermione, Cedric avrebbe dovuto salvare Cho e per Fleur c’era la sua sorellina Gabrielle.
Tuttavia, dopo l’abbandono di Fleur, la piccola Gabrielle era destinata a rimanere sul fondo del lago.
Ma chi c’era nei paraggi pronto a salvarla?
Harry, ovviamente. Applausi per Harry, che pur avendo la salvezza in pugno, ha deciso di salvare il suo migliore amico e una ragazza giovane in pericolo. Beh ragazzi, i Grifondoro sono questi, vengono prima gli altri e poi se stessi!


  • A volte sono un po’ troppo coraggiosi per le loro capacità

Non prendetela come una critica, affatto, solo che a volte può dimostrarsi un po’…controproducente. Prendiamo come esempio il troll nei sotterranei. Insomma, se qualcosa fosse andato storto, nessuno dei tre sarebbe uscito vivo dal bagno delle ragazze. Ma, con una buona dose di fortuna (come al solito d’altronde), i nostri tre Grifondoro ce l’hanno fatta e sono divenuti i tre amici inseparabili che tanto adoriamo.


  • Sono dannatamente testardi

Mettiamo Ron ed Hermione in una stanza da soli a discutere e vediamo chi esce vivo. Insomma, non è di certo un caso che le poche volte in cui abbiamo visto Hermione piangere, fosse per colpa di Ron e di qualche sua testardata.
Ma ricordiamo anche tutte le volte in cui Harry si è messo in testa qualcosa e puntualmente era sbagliato, insomma…
”Piton è colpevole!” e invece era Raptor;
”Malfoy è colpevole!”
e invece era Tom;
”Sirius è colpevole!” e invece era Minus.
Harry non farà mai il detective.


  • Sono rumorosi, molto

Avete mai sentito di una festa nella sala comune dei Corvonero? O dei Tassorosso? No.
Sarà che i Grifondoro sono gli unici che non rispettano gli orari di coprifuoco e fanno tremare le pareti di Hogwarts nel mezzo della notte.


Insomma, pensateci bene prima di firmare il contratto di Grifondoro e tenete conto che potreste non uscire indenni dai vostri anni a Hogwarts!

Però, se siete proprio convinti, date un’occhiata agli altri articoli sui Grifondoro:

L’importanza dei colori nella saga di Harry Potter

Ecco perchè Peter Minus è un vero Grifondoro

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×