Categorie

Archivi

Meta

La mappa del Malandrino nell’edizione illustrata de Il prigioniero di Azkaban

29 Settembre 2017 ales-pont 2 min read

La mappa del Malandrino nell’edizione illustrata de Il prigioniero di Azkaban

29 Settembre 2017 Grattastinchi 2 min read

Gioite insieme a noi: finalmente dal 3 ottobre sarà disponibile tra gli scaffali di tutte le librerie la versione illustrata de Il prigioniero di Azkaban, realizzata dall’artista Jim Kay!

In occasione dell’imminente evento la casa editrice Bloomsbury, insieme alla casa editrice americana Scholastic, ha rilasciato nei giorni scorsi un’anteprima di ciò che troveremo nel libro: la mappa del Malandrino.

Ormai al suo terzo lavoro di illustratore dei romanzi della saga di Harry Potter, Jim Kay è pronto per rilasciare la sua versione de Il prigioniero di Azkaban. Il 3 Ottobre sarà infatti possibile acquistare il libro illustrato del terzo romanzo della saga. In occasione della sua uscita imminente quindi, la casa editrice inglese storica Bloomsbury e quella americana Scholastic hanno mostrato ai fan un piccolo assaggio di ciò che li attenderà nelle librerie, trattasi di un piccolo video. L’anteprima, rilasciata sugli account Instagram delle due case editrici, mostra per la prima volta la mappa del Malandrino tramite un video realizzato dallo stesso Jim Kay. Il tutto con tanto di animazione della mappa al seguito:

Il libro, che oltre a questa dettagliata rappresentazione della Mappa del Malandrino, conterrà altre 115 nuove illustrazioni realizzate dal pluripremiato artista inglese.

Qualche mese fa erano state già mostrate delle piccole anteprime dal libro, come un ritratto del professor Piton, oltre ad alcuni paesaggi e oggetti.

Già solo da queste immagini si notava un distaccamento in termini di colori rispetto ai precedenti: le tonalità, sicuramente più tendenti al cupo, all’ombreggiato e al tenebroso. Ma non per questo non deluderà le aspettative generali, che fino a ora hanno più che soddisfatto i Potterhead. D’altronde gli eventi del terzo libro hanno portato a una rappresentazione della trama più cupa e rivolta a un pubblico leggermente più adulto, sfatando così il concetto di Harry Potter come semplice storia per bambini.

E voi state collezionando i libri illustrati? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Se vi interessano altri libri della saga illustrati date un occhio anche alla versione illustrata di animali fantastici.

Commenti

Grattastinchi
Grattastinchi

Ho 24 anni. Mi piace vedere film, serie tv e leggere. Ah e poi nel tempo libero studio.

All posts
×