Categorie

Archivi

Meta

JK ROWLING NON SI FERMA: TRE LIBRI DI HARRY POTTER IN ARRIVO

18 Agosto 2016 sere-savo 2 min read

JK ROWLING NON SI FERMA: TRE LIBRI DI HARRY POTTER IN ARRIVO

18 Agosto 2016 Rose 2 min read

Una JK Rowling più scatenata che mai ha ancora molto da raccontare su Hogwarts: tre nuovi libri in e-book del nostro mago continueranno a farci sognare dal 6 settembre 2016, e siamo già a cinque libri in soli pochi mesi.

“Abbiamo finito”. Queste sono state le famose parole dell’autrice sul red carpet londinese di The Cursed Child una ventina di giorni fa. Il morale dei fan della saga, però, è rimasto alto visto l’imminente uscita della trilogia di Animali Fantastici e in questi giorni, sicuramente, sarà alle stelle quando la notizia di questi tre nuovi libri si spargerà per bene in tutto il globo.


Ebbene sì, dopo il bestselling Harry Potter and The Cursed Child ci saranno subito tre nuovi capitoli, tutti in e-book, che verranno distribuiti da nientemeno che Pottermore. Il sito ha annunciato che questa serie di libri si chiamerà “Pottermore Presents”, una serie che ci farà entrare ancora più a fondo nel mondo magico e nelle vite di vecchi personaggi. La trilogia includerà alcuni pezzi archiviati di Pottermore e nuovissime storie scritte da una scatenata JK Rowling, e noi Potterhead avremo la possibilità di scoprire alcuni lati oscuri del mondo della magia e approfondimenti di alcuni personaggi che ci hanno accompagnato con Harry fin proprio alla fine.Ebook


Il primo libro, intitolato “Hogwarts: An Incomplete and Unreliable Guide” (Hogwarts: Una guida Incompleta e Inaffidabile) ci rivelerà nuovi segreti sui fantasmi della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e cosa succederebbe se il Cappello Parlante non riuscisse a decidere la casa di appartenenza di uno studente.


Il secondo libro, che si chiamerà “Short Stories from Hogwarts of Power, Political and Pesky Poltergeist” (Potere, Politica e Poltergeist), sarà un po’ più dark rispetto agli altri libri. Infatti entrerà nei dettagli del mondo del Ministero della Magia e del Carcere di Massima Sicurezza di Azkaban, oltre ad includere nuovi, interessanti pezzi sulla relazione tra un giovane Tom Riddle e un Horace Lumacorno e approfondimenti sul personaggio di Dolores Umbridge.


Il terzo e ultimo libro, “Short Stories from Hogwarts of Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies” (in italiano solo Racconti da Hogwarts) si concentrerà solamente sullo staff di Hogwarts, in particolare ci regalerà nuove informazioni sulla professoressa Minerva McGranitt.


Le storie si potranno leggere in ordine sparso, visto che non ci sarà alcun collegamento tra di loro.

I libri, che usciranno solo ed esclusivamente in e-book (quindi non verrà rilasciata alcuna copia cartacea) usciranno su Pottermore il 6 di settembre in lingua inglese (successivamente anche in tutte le altre lingue, compreso in italiano), e ogni volume conterrà circa 10.000 parole. Si potranno acquistare via Pottermore, Amazon, Barnes&Noble o dall’iBook Apple al prezzo di 3 euro (e potete già preordinarli!). Il ricavato andrà tutto in beneficenza, un magico gesto della nostra amata scrittrice che, dopotutto, non riesce a vivere senza suo figlio Harry.

Commenti

×