Categorie

Archivi

Meta

UN NUOVO PARCO A TEMA HARRY POTTER IN CALIFORNIA

4 Aprile 2016 gret-albo 3 min read

UN NUOVO PARCO A TEMA HARRY POTTER IN CALIFORNIA

4 Aprile 2016 Bellatrix 3 min read

Dalle creature magiche agli incantesimi, dai maghi oscuri agli amatissimi eroi, è tutto nel nuovo parco a tema “The Wizarding World of Harry Potter”, che aprirà il 7 Aprile 2016 agli Universal Studios di Hollywood. Potrete esplorare i misteri del castello di Hogwarts, visitare i negozi di Hogsmeade, e vedere molti altri famosi edifici del mondo magico. Inoltre, ci saranno alcune attrazioni che vi porteranno in un mondo di magici brividi ed emozioni.


1.Le differenze con il parco di Orlando, Florida

Come ben saprete, esiste già un parco a tema potteriano negli Stati Uniti, ad Orlando, in Florida. Ma, anche chi lo ha già visitato non potrà perdere l’occasione di visitare questo nuovo parco californiano. Infatti, a differenza di quello in Florida, qui non troverete l’Hogwarts Express ad accompagnarvi all’ingresso del parco, ma ci andrete voi stessi, e, anche se con un po’ di nostalgia, guadagnerete tempo prezioso, non dovendo attendere il treno sulla banchina. Anche se, dunque, mancherà l’amatissimo treno, i visitatori potranno comunque farsi delle foto in una bellissima e pittoresca cabina ricostruita dell’Espresso per Hogwarts, in cui potrete cambiare lo sfondo del finestrino, per scegliere la vostra ambientazione ideale, e in cui saranno presenti i veri porta bagagli che sono stati usati per girare i film. Se siete stati a Orlando o agli Studios a Londra, questa è certamente un occasione da non perdere!


2.Hogsmeade e il Castello
Da questo punto in poi, potrete esplorare liberamente Hogsmeade. La disposizione degli edifici è in generale molto simile a quella del parco di Orlando, anche se alcuni negozi sono stati ingranditi o rimpiccioliti per essere perfettamente incastonati sulle colline di Hollywood, e ci saranno anche alcuni nuovi negozi pieni di sorprese per i visitatori. Godetevi una burrobirra bella ghiacciata nella spaziosa taverna “I Tre Manici di Scopa” e dirigetevi poi alla “testa di porco” per alcune autentiche birre scozzesi. Potrete comprare anche oggetti di vestiario, come le felpe con gli stemmi del Quidditch di ciascuna casa, che sono state realizzare in Scozia dalla stessa squadra che ha prodotto la lana per alcuni dei costumi del film.
E, ovviamente, non dimenticatevi del castello di Hogwarts! E’ situato un po’ più in alto di quello a Orlando e offre una bellissima visuale delle colline intorno a Hollywood che vi farà sentire un po’ più vicini alla Scozia. Sono inclusi nel parco, e meritano di essere visti, il Viaggio nelle Foresta Proibita e il Volo sull’Ippogrifo.


3.Il parco più autentico che si sia mai visto

Il nuovo parco è sorprendente e il livello di attenzione ai dettagli è impeccabile. L’Art Supervisor Alan Gilmore racconta che, secondo lui, il punto chiave di questo parco è senza dubbio la sua verosimiglianza al mondo di Harry Potter, a partire dal materiale di scena preso direttamente dagli Studios di Leavesden a Londra per assicurare un design perfetto al villaggio. Osservate alcuni dei para-orecchi indossati ne “La Camera dei Segreti” per estrarre le Mandragore mentre sarete in fila per il Viaggio nella Foresta proibita! Assicuratevi anche di osservare il vestito che Katie Leung ha indossato al Ballo del Ceppo nei panni di Cho Chang ai tempi de “Il Calice di Fuoco”; lo troverete in uno dei nuovi negozi. Gilmore ha inoltre sottolineato che il parco è ciò che mai si è più avvicinato alla visione sua e del team del film per il mondo di  Harry Potter, con una maggiore saturazione del colore e più attenzione alla particolare natura degli edifici del Mondo Magico che lui ha esagerato in un modo che mai aveva sperimentato prima d’ora.


Grazie per essere stati con noi e, se volete rimanere sempre aggiornati sulle novità del parco, passate dal sito ufficiale!

FONTE: MUGGLENET

Commenti

Bellatrix
Bellatrix

All posts
×