Informativa

Nuove copertine in arrivo per “Harry Potter e la Camera dei Segreti”!

nuove copertine secondo libro

Il secondo libro della saga di Harry Potter si veste dei colori delle quattro case di Hogwarts dando vita a due nuove edizioni scintillanti, per festeggiare il ventesimo anniversario dalla sua prima pubblicazione.

A seguito della trasformazione di Harry Potter e la Pietra Filosofale l’anno scorso, Bloomsbury pubblicherà due edizioni con nuove copertine anche del secondo libro, che fu pubblicato per la prima volta nel 1998.

Come l’anno scorso per il primo libro, verranno messe in commercio 8 nuove versioni: 4 in copertina rigida e 4 in copertina flessibile, due per ogni casa.

nuove copertine 2 libro flessibili

Le nuove copertine flessibili

Ogni versione avrà dei nuovi disegni, i colori delle case e nuove illustrazioni e contenuti.

A differenza dell’anno scorso, le nuove copertine della versione rilegata saranno completamente colorate, mentre le versioni in copertina flessibile saranno nere con delle decorazioni.

nuove copertine 2 libro rigide

Le nuove copertine rigide

Entrambe le edizioni, sia quella rilegata che non, hanno gli stessi contenuti, come un’illustrazione della Sala Comune della nostra casa scelta fatta dall’artista Levi Pinfold, un’introduzione scritta alla casa e delle curiosità sugli elfi domestici. Dopo tutto, questo è il libro che ha portato Dobby nelle nostre vite, e non importa quale sia la nostra casa, TUTTI amiamo Dobby.

Queste nuove edizioni delle case de la Camera dei Segreti verranno pubblicate il giorno del suo 20° compleanno, il 2 luglio, ma per chi non sta nella pelle è possibile pre-ordinarle.

E se, come me, volete completare il set di tutti e 7 i libri, sarete felici di sapere che anche i restanti 5 libri saranno pubblicati nello stesso stile con nuove copertine a tempo debito!

Purtroppo in italiano le edizioni del ventesimo compleanno del primo libro non sono state fatte, quindi non abbiamo molte speranze che le facciano del secondo.

Se volete dare un’occhiata a cosa contiene questa edizione del primo libro cliccate qui.

nuove copertine I love magic

A me piacciono tantissimo queste nuove copertine e non vedo l’ora di aggiungere anche il secondo libro (e tutti gli altri quando usciranno!) alla mia collezione, e voi?

Fateci sapere con un commento qual è la vostra copertina preferita!

Articoli correlati: